Music Attitude

Telecomcerto – Fori Imperiali, Roma 31 luglio 2006

Il Telecomcerto 2006 si è svolto ai Fori imperiali e ha visto la presenza di ben 500 mila persone: una distesa di gente che dal Colosseo arrivava fino a piazza Venezia.
Alle 21 ad aprire la serata è stato Bryan Adams con “So far so good”. Il rocker canadese ha suonato per un’ora circa, riempiendo la capitale delle note di “Somebody”, “Please forgive me”, “Open Road” e “Can’t stop this thing we started”.
Alle 22 è stato il momento di Billy Joel, in Italia dopo quindici anni, che ha fatto la parte del leone suonando per due ore. Il suo pianoforte si è guastato dopo un minuto di “Angry young man”, a concerto appena iniziato. “Il mio piano è morta” ha detto lui stesso in italiano. Ma l’atmosfera non è stata minimamente turbata da questo piccolo inconveniente. Una volta sistemato lo strumento infatti Joel è ripartito con la grinta della sua voce e la poesia delle sue canzoni. Fra le più celebri ha suonato “Just the way you are”, “Honesty”, “Uptown girl”, “The river of dreams”.
Sul finale il duetto Joel e Adams si è unito, esibendosi per la prima volta insieme in “You may be right”, “Cuts like a knife” e in una incantevole “Piano man”.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.