The Script – Magazzini Generali, Milano 27 febbraio 2009

Piacevole sorpresa l’arrivo della band irlandese. Concerto un po’ fuori dall’ordinario: un piccolo assortimento di ragazzine sui vent’anni e coppie fino ai quaranta si è riversato nei Magazzini Generali, rendendo il tutto una via di mezzo tra un’elegante serata di musica trendy-chic e la calata di una boy band.

Il gruppo si è dimostrata capace, compatta e in forma…limitandosi però ad una veloce proposta di quasi tutto il debutto, senza aggiungere particolari sorprese, a parte una personale cover di ‘Heroes’ di David Bowie. Ovviamente acclamati oltre ogni misura ‘We Cry’ e ‘The Man That Can’t Be Moved’, i singoli che li hanno mandati in heavy rotation in Italia; Gli Script comunque hanno dimostrato di sapersi giostrare sia negli episodi più soft (come l’acustica ‘I’m Yours’) che in quelli più trendy rock come ‘Rusty Halo’ e ‘If You See Kay’. Pur con un solo album pubblicato, sono in giro da parecchio tempo, e l’esperienza si vede: sul palco sono sempre sicuri e sciolti, ottenendo una resa più dinamica e potente che su disco. In definitiva una raffinata band da club (manco fossero dei moderni Spandau Ballet) che ha davanti a sé sia la possibilità di far impazzire le ragazzine che far impazzire i loro fratelli più grandi.

Marco Brambilla

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.