Music Attitude

Intervista Roberto Vecchioni presenta I Colori del Buio

roberto vecchioni the emi music collection

Quarant’anni, un traguardo artistico invidiabile per ‘Il Professore’ Roberto Vecchioni. Per celebrare tutto questo viene pubblicato “I Colori Del Buio“, un ricchissimo doppio cd best of che è la prima antologia ufficiale dell’interprete vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. Vecchioni ha personalmente scelto i brani includendo anche nella raccolta due inediti (“I Colori Del Buio” e “Un Lungo Addio“) e una grandiosa rilettura di “Luci A San Siro” in cui duetta con Mina. E’ la viva voce del Professore a spiegarci meglio cosa attenderci dalla nuova release.

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

CD 1
I COLORI DEL BUIO
UN LUNGO ADDIO
Luci a San Siro (featuring MINA)
Chiamami ancora amore
Mi porterò
Comici spaventati guerrieri
Non lasciarmi andare via
La ragazza col filo d’argento
Le rose blu
Samarcanda
L’ultimo spettacolo
Blu(e) notte
Velasquez
Figlia
Il suonatore stanco
A.R.

CD 2
Carnival
Per amore mio (Ultimi giorni di Sancho P.)
Voglio una donna
El bandolero stanco
Stranamore (Pure questo è amore)
Ninni
Canzonenozac
Canzone per Laura
Io scriverò
La stazione di Zima
Le lettere d’amore
Viola d’inverno
La bellezza
L’uomo che si gioca il cielo a dadi
Milady
Sogna ragazzo sogna
Di te

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.