Kerli (Press Conference)

Kerli: Dall’Estonia Con Amore (Morto) – La nuova speranza del pop (anche se a lei la parola mette i brividi) mondiale arriva dall’est. Il suo nome è Kerli e il video della sua canzone “Walking On Air” è in rotazione da tempo sulle tv specializzate.

2 marzo 2009

In occasione della sua venuta a Milano abbiamo avuto l’occasione di conoscerla un po’ meglio, di parlare del suo debut-album, nonché di capire le ambizioni di questa novella cantautrice a metà tra il goth, il pop e certi richiami al cantato di Bjork.
Ne è nata una piacevole discussione da cui l’artista estone trapiantata a Los Angeles esce molto convinta delle proprie capacità, ma allo stesso tempo con i piedi ben saldi a terra. Sembra che in lei possano convivere più aspetti che tra loro paiono cozzare: un anello a forma di kalashnikov, ma una convinzione totale contro la violenza (dice di indossarlo perché le ricorda di dover stare concentrata sugli obiettivi); un abbigliamento volutamente gothic, con tanto di autoreggenti nere, ma una musica che con il genere ha ben poco a che vedere.

Insomma, in lei le contraddizioni paiono convivere senza problemi. Lo stesso titolo può risultare fuorviante: “Love Is Dead” fa pensare al nichilismo più convinto, mentre in realtà è solo un retaggio di una vita passata attraverso una serie di difficoltà fortunatamente superate. A guardarla bene, forse spinti anche dalla copertina dell’album, la prima cosa a cui si pensa è che possa essere la protagonista del prossimo film di Tim Burton. A riguardo, la bella Kerli non ha dubbi: lascerebbe tutto per poter fare anche solo una piccola comparsata.

Luca Garrò

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.