Music Attitude

Matteo Beccucci

Eccolo il possessore del tanto ricercato Fattore X, colui che dovrà dimostrare a tutti coloro che l’hanno votato, ma soprattutto a quelli che non l’hanno fatto, di essere davvero un numero uno.

30 aprile 2009

Le premesse ci sono tutte: una voce al di fuori della norma, un carattere forte (necessario contro gli squali del music biz) e, perché no, l’età. Sì, perché secondo alcuni i suoi trentotto anni potrebbero essere uno svantaggio, mentre io credo che arrivare al successo a questa età e con quella maturità sia tutt’altro che uno svantaggio. Riempire di attenzioni (e di soldi) un ragazzo di vent’anni o meno fa correre rischi di certo differenti…

Matteo a prima vista pare molto sicuro di sé, a volte è anche un po’ troppo sulle sue, mentre quando capisce di essere al sicuro comincia persino un po’ a sciogliersi. E’ consapevole che questa sia l’occasione della vita, dopo decenni a rincorrere un sogno facendo altri lavori e poi sudando in sala prove e nei locali. Sa anche, però, che questa vittoria in fin dei conti vale davvero poco e la scorsa edizione di X Factor è lì a dimostrarlo. La serenità è senza dubbio dalla sua parte e anche a chi lo stuzzica con domande relative a programmi in cui si vince molto senza fare nulla (GF?) o a “pseudorivalità” tra partecipanti al talent show di Raidue, lui risponde con molta diplomazia e simpatia (“Se dovessero avere più successo i Bastard sarei solo contento”). La cosa che più dispiace è pensare che un ragazzo dotato di tanto talento sarebbe potuto rimanere un perfetto sconosciuto e che in Italia si possa avere una possibilità soltanto passando dalla tv.

Luca Garrò

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.