Music Attitude

Niccolò Agliardi: Non Vale Tutto è il nuovo disco

niccolò agliardi non vale tutto album 2011

Niccolò Agliardi è tutto tranne che un’artista prevedibile o scontato. Il suo nuovo album “Non Vale Tutto” è un passo importante per il cantautore Milanese: “Non è scontato nel 2011 arrivare a fare un terzo disco e poter dire sì sono riuscito a vivere di musica in una situazione difficile per la discografia come quella attuale.” Parlare con Niccolò è un piacere, si affrontano tantissimi argomenti con una naturalezza e una lucidità assoluta, evitando banalità e analizzando argomenti anche spinosi come il web 2.0: “Internet e le nuove tecnologie sono grandi innovazioni e hanno reso il mondo della musica un ambiente estremamente democratico e meritocratico. Certo se mi parli delle possibilità che il web offre di scaricare illegalmente musica ti dico senza problemi che è una cosa che mi fa imbestialire, perché non esiste che si rubino i dischi e si sfrutti il lavoro di così tante persone che si impegnano per fare in modo che un album riesca nel migliore dei modi.
Ci soffermiamo anche sulla città di Milano, a cui il cantautore dedica un reading a conclusione del nuovo cd: “A me questa città piace ancora, certo ha mille problemi di viabilità, vivibilità e quant’altro, ma se si riesce ad andare oltre alle apparenze, ai luoghi comuni, alla movida e agli happy hour si riescono a scoprire le cose positive che Milano ha da sempre. E comunque no, non mi farete parlare di politica (risate, ndr).
Ecco come invece Agliardi ci presenta più nel dettaglio “Non Vale Tutto”.


YouTube

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.