Music Attitude

Invasione di magici gatti danzanti agli Arcimboldi

Occhi curiosi ti scrutano nella notte del Teatro degli Arcimboldi. Un raptus di vento sfreccia a fianco della tua poltrona e in un battibaleno il libro di poesie di Thomas Stearns Eliot, “Old Possums Book of Practical Cats”, si trasforma in realtà, per regalare a grandi e tanti piccini una lunga serata nella magia del musical dei musical… CATS!

Da quando nel 1981 a Londra andò in scena la prima, con le musiche di Andrew Lloyd Webber, questo spettacolo ha rapito i cuori di amanti dei gatti e non solo. Viene dipinto infatti un vero e proprio mondo a misura di gatto, dove ognuno ha la sua peculiarità. C’è la gattina bianca e dolce, quella rossa e più aggressiva, il micione tenero, il gatto un po’ leone e rock-star che fa il figo. C’è il gatto magico che scende dal cielo con una giacca luminosa  e lanciando i flash dei suoi prodigi, lasciando tutti a bocca aperta. C’è la gatta glam che viene prescelta per iniziare una nuova vita in un grado sopra elevato. Lei è Grizabella che canta il brano più famoso, “Memory”, scritto da Trevor Nunn, ispirandosi alla poesia di Eliot “Rapsodia su una notte di vento.” E a vegliare su questa tribù di gatti c’è l’anziano saggio. Uno spettacolo superlativo. A livello vocale degno di un’opera rock-lirica, con tutta la forza dei corpi sinuosi e atletici, perfettamente calati nei personaggi felini. Se ne esce coinvolti a tal punto da uscire da teatro con una sola parola a fior di labbra… Miaooo!!!

Melissa Mattiussi

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.