Jack Jaselli & The Great Vibes Foundation il 4/10 a Sondrio

 

4 ottobre 2008 – ore 22
Mambo Pub, Piateda – Sondrio

Quando la musica ci mette lo zampino, le amicizie vere fanno sempre sbocciare fiori meravigliosi. Dall’alchimia fra le persone nasce il progetto di Jack Jaselli (voce e chitarra) che ha dato vita alla Great Vibes Foundation insieme a Nik Taccori (batteria), Fabrizio Friggione (chitarra), Enea Bardi (basso) e Sergio Ratti (percussioni).

Ad accogliere la band milanese per la prima volta in Valtellina è il Mambo Pub di Piateda, sabato 4 ottobre dalle 22. Jack Jaselli propone un rock alternativo, raffinato e delicato, che al momento giusto sa anche graffiare, ma pure cullare mente e corpo sull’onda del reggae, del surf, del soul e delle influenze dall’India. Alternando raggi di sole che sbirciano la terra dalle nuvole ad atmosfere più introspettive, Jack Jaselli e compagni non ci mettono molto a conquistare il pubblico. E non è difficile crederci. Infatti i compagni di viaggio di Jack sono ottimi musicisti e anche persone sensibili. Basti pensare che Nik Taccori ed Enea Bardi suonano, fra gli altri, insieme a Sananda Maitreya, che la maggior parte ricorderanno come Terence Trent d’Arby. Le ispirazioni vengono da intramontabili maestri come i Beatles e Stevie Wonder, per questi amici che lungo il cammino si sono stretti per mano e hanno fatto della musica la loro vita. Chissà che nel corso del viaggio non scoprano il linguaggio dell’Universo, che sicuramente è vicino a quello della musica. Un’occasione da non perdere, che non capita spesso fra le belle montagne della Valtellina.

Ad aprire la serata sarà Melissa con una danza fusion di flamenco e danza indiana, per invocare l’energia cosmica e ringraziare terra e cielo che ci donano la musica.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.