Music Attitude

Shambhala Training – Meditazione per creare una società illuminata

Dal 1 febbraio a Metissart – Milano

Domenica 1 febbraio ore 9.30 – 13.00
Programma curato e condotto da Sara Kapp – Presentazione video conferenza del Maestro Chogyam Trungpa Rinpoche (Boston 1982) sugli insegnamenti Shambhala e la visione di una società basata sullo sviluppo della gentilezza, altruismo e coraggio nella vita di tutti i giorni. L’evento comprende istruzioni e pratica di meditazione.
27-28 Febbraio, 1 Marzo
Shambhala Training I: L’Arte di Essere Umani
Programma curato e condotto da Daniele Bollini – Il primo week-end dello Shambhala Training introduce i partecipanti alla pratica della meditazione da seduti e camminando. In aggiunta sono presentati i principi basilari del sentiero Shambhala dell’essere guerrieri.
27 febbraio – Presentazione  Pubblica aperta a tutti ore 21.00
28 febbraio, 1 marzo – Training ore 8.30 – 18.00
Tutti i lunedì sera ore 20.30 – 22.00
Mediatazione Shambhala presso Le Radici del Cielo (Via Pecchio, 18 – Milano).
Tutti i giovedì  mattina  ore 7.00 – 8.00
Meditazione Shambhala presso MetissArt. (Via Angelo Morbelli, 7 – Milano)

” Nell’essere umano vi è una saggezza di base che può aiutare a risolvere i problemi del mondo”
Si narra che nel mitico regno himalayano di Shambhala (in sanscrito significa luogo di pace) vivesse una società illuminata dove i cittadini erano dediti alla meditazione, vivendo senza paura la sfida dell’attimo presente con cuore aperto e sincera compassione.
Facile vivere così in quel regno… direte voi! Certo non è semplice, circondati da mille paure e preoccupazioni. E’ proprio grazie alla pratica della meditazione che possiamo sviluppare presenza mentale e consapevolezza, osservare con precisione il nostro essere, il nostro stato, senza alterarlo, per giungere a una reale apertura nei nostri confronti e del mondo circostante.
Shambhala Training è stato fondato dal maestro tibetano Chogyam Trungpa Rinpoche, riconosciutocome uno dei più importanti insegnanti di buddismo in Occidente. Trungpa portò la saggezza della meditazione in un contesto non-religioso e creò numerosi centri nel mondo per coltivare il sentiero della gentilezza, la disciplina del coraggio e il senso dello humor.
I primi cinque livelli di questo sentiero sono conosciuti come il Cuore della Via del Guerriero. Ad ogni programma, che si svolge in un intero fine settimana, i partecipanti sono introdotti all’esperienza della pratica della meditazione in tutte le sue sfaccettature e nei sui aspetti applicativi alla vita quotidiana.
Fondandosi sulla presenza mentale, sulla consapevolezza e sull’intuito, si vuole raggiungere la pace,lasciando andare l’autoinganno e lo sforzo. Semplicità e connessione con il mondo, nel qui ed ora, focalizzando l’attenzione sul respiro, senza aggrapparsi ad altro, semplicemente toccando quel che si è e lasciando andare.

WEB Shambhala
http://milano.shambhala.info

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.