Music Attitude

Speciale da Madrid – In volo su Jerez…La sana follia un po’ Modì di El Grilo

 

Tutto in una notte ai Jardines de Sabatini per volare su Jerez de la Frontera, una delle culle del flamenco. Dolci le note della chitarra di Paco Cepero, madrilegno di cuore, saggio compositore e grande musicista. La voce è quella de La Macanita, gitana dallo stile personalissimo che esprime il misterio indecifrabile della sua razza. E al baìle Joaquìn Grilo, che ha conquistato tutto il mondo con le sue coreografie forti e delicate, carezzevoli, ma anche scherzose. El Grilo, che fra gli altri ha ballato con Paco de Lucia, gioca con la sua arte e lo fa in una maniera eccellente. Soave e arioso, senza mai perdere il controllo del soniquete, appare come un meraviglioso quadro di Modigliani, un po’ folle nella sua sperimentazione e nella mimica, un gran signore e un gran musicista col proprio corpo.

Melissa Mattiussi

Comments

comments

   
CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.