Music Attitude

Antonio Rigo Righetti, esordio da scrittore

antonio righetti

Si intitola “Autoscatto in 4/4” il libro di Antonio ‘Rigo’ Righetti in vendita dal 19 febbraio. Musicista con oltre tre decenni di esperienze su e giù dai palchi e collaborazioni prestigiose, l’album “Smiles & Troubles”, un tour alle porte e anche la voglia di scrivere un libro; tutto questo è oggi Rigo, che a proposito della sua fatica letteraria dice così: “Autoscatto in 4/4 è un libro che ho scritto mettendoci dentro tutte le mie ossessioni musicali, la mia passione per l’arte della musica e quelli che per me sono dei Maestri indiscussi dello spirituale nell’arte, da Joe Strummer a Bob Dylan, da Waits a Springsteen. Romanzando storie che sono vere mi sono divertito a rendere omaggio a quelli che mi hanno passato il testimone. Come in un gioco di scatole cinesi, la storia di Jack Kerouac e Neal Cassidy fa da trait d’union con il suo monito silenzioso e inequivocabile sulla fama e l’amicizia, e il loro difficile rapporto”. La prefazione del libro è di Luciano Ligabue, con cui Rigo collabora da 15 anni.

In contemporanea all’uscita del libro, Antonio ‘Rigo’ Righetti sarà anche in tour (le date sono ancora in via di definizione):

22 febbraio Chieti, Vinota

2 marzo Napoli, Goodfellas

3 marzo Roma, Crossrads

12 marzo Cinisello Balsamo, Eon Club

19 marzo Modena, Pernilla

Comments

comments

   
CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.