Fist Of The North Star, Kenshiro picchia sempre più duro

Coraggio, tutti in coro adesso: “Ken, sei tu, il nostro condottiero, sceso come un fulmine dal cie-e-loooh”. Va bene, direi che ve la ricordate tutti, la sigla di Ken il guerriero. Come dimenticarla, del resto, dopo tutte le ore butta…ehm, passate davanti alla tv quando eravamo ragazzini, a seguire le avventure di Kenshiro e del suo acerrimo rivale Raoul. Ebbene, dal 5 novembre sarà possibile abbandonarsi alla nostalgia e ripercorrere la saga di Ken di Hokuto in “Fist of the North Star – Ken’s Rage”, videogioco in uscita per Playstation 3 e Xbox 360.

A dire il vero, “Ken’s Rage” si baserà, più che sulla serie televisiva, sul manga creato da Tetsuo Hara, ricalcandone bene o male la storyline, con ovvie ellissi e omissioni in favore dell’adattamento videoludico. Ma la sostanza, diciamocelo, è che in “Fist of the North Star” dovremo vestire i panni di Ken il guerriero e pigliare a mazzate tonnellate di nemici in contemporanea, facendoli saltare in aria a suon di colpi della Sacra Scuola di Hokuto. Con profusione di sangue e budella, ovviamente.

Oltre a Kenshiro, sarà possibile utilizzare altri personaggi della serie, come Shin o Rei, e aiutare il nostro beniamino a difendere quel che rimane della Terra dopo una catastrofe atomica e a sconfiggere il perfido Raoul. E inevitabilmente, si finirà per incappare in gente come Juza delle Nuvole, Fudo della Montagna e compagnia bella. Sia come sia, voi preparatevi alle mazzate:
Kenshiro è tornato!

Marco Agustoni

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.