Green Day: Rock Band in arrivo nel 2010

Green Day Rock Band
I Green Day, band capace di vendere milioni di copie e di vincere vari Grammy nella loro pluriennale carriera, hanno comunicato di avere raggiunto un accordo con MTV Games e Harmonix per la creazione di una versione griffata Green Day di Rock Band.

“Abbiamo lavorato con il team di Rock Band lo scorso anno, per rendere disponibili ai giocatori le tracce di 21st Century Breakdown e siamo fieri di iniziare una collaborazione che ci permetta di coprire tutta la nostra carriera in un videogame. Vogliamo che le persone scelgano la loro canzone preferita e che capiscano come ci si sente a suonare on stage come i Green Day” questa una dichiarazione a caldo del frontman Billie Joe Armstrong. Un gioco che coprirà l’intera discografia del trio, con selezionate venue che sono state simboliche per la storia della band.

Il gioco uscirà nel 2010 per Xbox 360, Wii e Playstation 3; per le console di casa Microsoft e Sony sarà possibile esportare le tracce, allo scopo di avere la possibilità di utilizzarle con le due versioni principali di “Rock band” uscite. Questa versione punta a racchiudere la carica e l’energia di una band che ha venduto più di 50 milioni di copie e che si sta confermando come uno degli act più importanti degli ultimi anni. Un successo planetario, confermato anche dalle prime posizioni raggiunte nelle classifiche internazionali di “21st Century Breakdown”, ultima fatica discografica uscita lo scorso anno. Con l’annuncio di questa versione di Rock Band, lo scorso 15 dicembre è stata resa disponibile una piccola anticipazione, composta da tre tracce scaricabili che saranno presenti nella versione finale del gioco: “Christian’s Inferno”, “Last of the American Girls” e “Viva la Gloria!”.

I Green Day aggiungono il loro nome al già vasto database di Rock Band, che ad oggi presenta più di 1000 canzoni di circa 390 artisti.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.