Guitar Hero: Metallica. Hit The Lights!

Era abbastanza difficile pensare che le cose sarebbero andate così bene: poteva esserci qualche esclusione eccellente, qualche dubbio sulla realizzazione grafica, obiezioni alle movenze dei Metallica virtualizzati in un videogioco…tutto strepitosamente perfetto invece!

Una scaletta clamorosa, un rendering e un impatto visivo strepitoso (anche nella ricostruzione di alcuni palchi storici calcati dalla band nella realtà), una modalità carriera divertente, una distribuzione sensata di pezzi per permettere anche a chi conosce poco la musica dei Metallica di non avere impatti traumatici, partiture molto ben costruite e la grandiosa possibilità di usare il doppio pedale suonando la batteria. Tutto qui? In realtà ci sono anche alcune tracce extra, canzoni di artisti che gli stessi protagonisti hanno scelto personalmente: Queen, Slayer, Diamond Head, Mastodon, System Of A Down, Alice In Chains e molti altri.

Per tutti gli altri aspetti il gioco è identico a World Tour, con l’aggiunta di alcuni extras come video dal vivo, informazioni aggiuntive sui brani dei Metallica e un altro paio di sorprese che lasciamo a voi scoprire. In estrema sintesi questo è il videogioco musicale che ogni metallaro che si rispetti non potrà fare a meno di possedere e di amare. Consigliato anche agli appassionati di rhythm game in generale, dato che portare a termine a livelli difficile ed esperto Dyers Eve o Fight Fire With Fire regala notevoli soddisfazioni.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.