Music Attitude

E’ morto Willy DeVille, aveva 58 anni

Se ne è andato uno degli ultimi interpreti senza compromessi, uno degli ultimi ribelli senza esclusione di colpi, uno degli artisti più veri che non hanno mai dovuto chiedere niente a nessuno. Willy DeVille è morto a 58 anni a New York, la sua portavoce Carol Kaye ha parlato di un letale cancro al pancreas quale causa del decesso.

Ci togliamo il cappello e dedichiamo un virtuale minuto di silenzio a Willy DeVille, vecchia pellaccia punk e bluesman inside, icona di una musica che conoscono pochi e che dovrebbero apprezzare molti. Nessun’altra parola, sarebbe di troppo e lui non apprezzerebbe. Alla tua Willy, per l’ultima volta.

 

Paolo Sisa

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.