Camp Rock 2: cd, film, videogame, backstage

Sulla scia dell’enorme successo di “Camp Rock”, Disney lancia l’attesissimo sequel “Camp Rock 2 – The Final Jam”, con i Jonas Brothers, Demi Lovato e il volto nuovo Chloe Bridges.

In tv andrà in onda il 24 settembre su Disney Channel, (canale 612 di SKY, e su Mediaset Premium nei pacchetti Gallery e Fantasy). Ovviamente la colonna sonora fa la parte del leone (abbiamo intervistato Pedro dei Finley che cantano la versione italiana di uno dei brani), ma il mondo di Camp Rock non finisce qui. C’è il videogioco per Nintendo DS (in arrivo il 17 settembre), sempre intitolato “Camp Rock – The Final Jam”. I giocatori si ritrovano sul set del film, dove possonoo esplorare e curiosare tra i luoghi più conosciuti e amati, partecipare in prima persona alle attività e alle vicende di questa nuova avventura prendendo parte alla battaglia dei palloni d’acqua e alle discese in canoa. Tutti devono prepararsi alla sfida finale – la final jam – che vede coinvolti i due camp rivali, impegnandosi in una serie di prove musicali, utilizzando la console per suonare batteria, basso e chitarra o prendendo parte a prove di danza. Dal 29 settembre, poi, “Camp Rock – The Final Jam” sarà disponibile in dvd e blu-ray, con tanti contenuti speciali e contributi esclusivi. Per concludere, da fine settembre, sarà disponibile l’omonimo libro in versione Junior Novel. Con le pagine del volume, ricco di immagini a colori tratte dal film e bellissimi adesivi, si possono rivivere le avventure musicali di Mitchie e degli altri amici del Camp Rock.

In conclusione abbiamo lasciato il web: i protagonisti di Camp Rock 2 arrivano anche su Fun & Friends, il social gaming più popolare di www.disney.it che a partire da metà settembre si impreziosirà di nuovi widget e giochi.

{youtube}_rJZWgJ3zVg{/youtube}

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.