I Finley cantano per Camp Rock 2

Il 31 agosto è stata pubblicata la colonna sonora del nuovo film tv Disney “Camp rock2: the final jam” (in onda questo settembre su Disney Channel), che ha per protagonisti Demi Lovato e i Jonas Brothers.

L’album, nell’edizione italiana, è formato da 16 nuovi brani (comprese le tre bonus track “Different Summers”, “Walkin’ In My Shoes” e “It’s Not Too Late”) e come sempre accade con le produzioni Disney, anche per “Camp Rock 2” è stata prevista una versione italiana di uno dei brani. A cantare “Per La Vita Che Verrà”, brano interpretato nell’originale inglese da Demi Lovato e Joe Jonas con il titolo “Wouldn’t Change A Thing”, sono i Finley.
Pedro ci racconta che il brano è stato riscritto dai Finley, “e non è stato poi così facile vista la metrica diversa dell’inglese e dell’italiano. Il testo che abbiamo realizzato ci ha soddisfatti perché, anche se diverso dall’originale in alcune sfumature, è rimasto coerente con il contenuto della versione inglese”. Quanto al fatto che abbiano accettato la proposta della Disney, Pedro spiega che “non potevamo dire di no perché è una nuova piccola sfida per noi: i Jonas Brothers seguono una direzione artistica differente dalla nostra ma abbiamo ascoltato il brano, e, benchè avesse un forte approccio pop con leggere tinte rock, ci è piaciuto e ci siamo messi al lavoro”.
Ma i Finley (rimasti da qualche mese in tre dopo l’addio di Stefano Mantegazza, all’inizio un po’ tristi ma non ammaccati – anzi, continueranno in tre senza cercare un nuovo bassista), sono impegnati anche su altri fronti: “Abbiamo un settembre pieno di eventi, stiamo lavorando a diversi progetti e siamo abbastanza impegnati”. E il prossimo tour? “Arriverà anche quello, speriamo il prima possibile perché abbiamo voglia di fare un concerto di un’ora e mezza e di spaccare il palco. Quello della scorsa estate non è stato un tour vero e proprio e adesso siamo carichi di energia e di voglia di ripartire”. Inutile dire che, per una band che ha sempre avuto un legame privilegiato con il web, tutte le informazioni si trovano sul loro sito e sulle loro pagine ufficiali.

www.finley.it
www.facebook.com/finleyofficial
www.twitter.com/finleyofficial
www.myspace.com/finleymusic

{youtube}yiI_dYzOMdM{/youtube}

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.