FOOTBALL ROCK LIVE – Il concerto evento dell’anno

All’Arena Civica di Milano (Stadio Gianni Brera), il 24 agosto, si incontreranno due mondi che spesso hanno incrociato le loro strade: la musica e il calcio. Un concerto-evento il “Football Rock Live” che vedrà sullo stesso palco cantanti e calciatori/calciatrici per finalità charity.
Questa volta non sarà, però, su un campo di calcio ma su un palco. Tante volte abbiamo sentito dire ad alcuni calciatori che gli sarebbe piaciuto essere delle rockstar e tante volte gli artisti si sono messi alla prova sul campo da calci. Sport e musica sono due linguaggi universali e vogliamo far passare il messaggio del rispetto, il rispetto cambia il mondo”. Queste le parole di Helga Leoni, ideatrice dell’evento e nota agente sportivo, durante la conferenza stampa di presentazione della serata.
La frase “bandiera” del concerto-evento, che i partecipanti lanceranno è: “IL RISPETTO CAMBIA IL MONDO. FOOTBALL ROCK INIZIO IO, INSIEME SIAMO INSUPERABILI”.
Fra i primi artisti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa di Football Rock Live nel primo tempo annunciamo: Oscar AntonBoro BoroMichele Bravi, Clementino, Jake La Furia, Alice Merton, Shade, Alvaro Soler e Nina Zilli.
Per quanto riguarda il mondo del calcio, sia maschile che femminile invece, salgono sul palco: Robin Gosens (Atalanta), Matteo Darmian (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Ciro Immobile (Lazio), Andrea Ranocchia (Inter), Regina Elena Baresi (Inter), Veronica Boquete (Milan), Francesco Caputo (Sassuolo), Kristin Carrer (Juventus), Remo Freuler (Atalanta), Valentina Giacinti (Milan), Manuela Giugliano (Roma), Pepe Reina (Lazio) Chiara Marchitelli (Inter),  Giuseppe Marotta (Inter), Weston McKennie (Juventus), Daniele Padelli (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Linda Tucceri Cimini (Milan) , Jordan Veretout (Roma), Christian Kouame (Fiorentina), Spillo AltobelliLuis Alberto (Lazio), Sergej Milinkovic-Savic (Lazio) ed Eleonora Goldoni (Napoli).
Gli artisti formeranno delle coppie insieme agli sportivi o ci saranno dei collettivi, jam session e dj set attraverso il casting di Maya Sound e la direzione artistica di Saturnino il quale afferma –“ Mi diverto molto quando vedo la nazionale cantanti che spende tantissimo in massaggiatori e ti aspetti gol in rovesciate, io, in questo caso,  sarò il massaggiatore musicale cercando di creare una performance coinvolgente e fare in modo che si assista a qualcosa di unico ed irripetibile
Football Rock Live è prima di tutto un concerto con un obiettivo charity ben preciso, infatti parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus “INSUPERABILI” https://insuperabili.eu/ associazione che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Attraverso il calcio, il progetto Insuperabili mira a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi con disabilità all’interno della società, individuando in questo sport uno strumento di socializzazione e integrazione che con il divertimento e l’allenamento può portare miglioramenti a livello di salute psico-fisica, alla soddisfazione personale e più in generale alla qualità della vita del singolo atleta.
Puoi andare in qualsiasi parte del mondo e non conoscere la lingua, ma con un pallone tra i piedi o una chitarra in mano, non resterai solo a lungo, sono entrambi due linguaggi universali. Questo è Football Rock – dichiara sempre Helga LeoniRingraziamo di cuore tutti gli artisti e i calciatori che saranno con noi in questa grande impresa”.
Stiamo lavorando con passione e determinazione per formare un cast artistico da Champions League che vi sveleremo in tre tempi e questo è il primo” dichiara Anna Merzari (Maya Sound). “Non vediamo l’ora di far vibrare l’Arena Civica di Milano il prossimo 24 Agosto” aggiunge Saturnino.
Presente alla conferenza anche Alvaro Soler felice e grato di poter partecipare a questo evento tanto da spostare la data di un suo concerto – “Grazie per avermi chiesto di partecipare a questo evento, il rispetto è una delle cose più importante. La musica e il calcio uniscono le persone e in questo periodo buio è nostra responsabilità dare luce alle persone.”
Il concetto del buio viene ripreso dal presidente degli Insuperabili, Davide Leonardi – “Come si fa ad uscire da un momento buio? Con delle idee giuste e con la condivisione. È necessario aiutare ed aiutarsi, Football Rock è basato sulla condivisione. Insieme musica e calcio aiutano un terzo cioè gli Insuperabili

L’evento, prodotto e organizzato da Lions H Group insieme ad Edizioni Corniglia, gode ad ora del patrocinio di CONI, LEGA SERIE A, AIC, AIAC, ADISE e AIACS. Tra i principali partner dell’evento anche Insuperabili Onlus, EHappen, Frida’s Friends, CUAMM – Medici con l’Africa, Condividere Onlus, Cb Digital e piattaforma A – LIVE

I biglietti per partecipare all’evento si potranno acquistare sulla piattaforma A-LIVE, sul sito ufficiale di Football Rock e in tutti i punti vendita autorizzati.

Radio partner dell’evento è Radio 105.

Canali ufficiali “Football Rock Live”

Sito: http://footballrock.it

Instagram: https://instagram.com/footballrock_

Facebook: https://www.facebook.com/footballrock.live/