Connect with us

News

SEXTO ‘NPLUGGED, il cartellone 2022 si arricchisce con Agnes Obel

Published

on

La rassegna musicale di Sesto Al Reghena (PN) SEXTO ‘NPLUGGED annuncia oggi la XVII edizione che si svolgerà nella storica location di P.zza Castello nel cuore di uno dei borghi più antichi, affascinanti e rock del Paese. La manifestazione si svolgerà nelle date del 21 giugno e dal 28 al 31 luglio e nel corso delle prossime settimane verranno svelati tanti altri artisti internazionali di grande livello.

Sin dalle prime edizioni il Festival Boutique per eccellenza del nostro territorio si è sempre contraddistinto per le scelte non convenzionali e ricercate, forte di una line up tutta internazionale con esclusive nazionali e territoriali: uno dei punti di riferimento per la musica di qualità nel pieno rispetto dell’ambiente che lo ospita.
La riconferma della profonda anima che unisce sperimentazione musicale e ricerca di stile arriva oggi con il secondo nome in cartellone: la carismatica cantautrice danese AGNES OBEL – che si aggiunge alla già annunciata CAT POWER – e che suonerà live il 29 luglio.

La musicista di Gentofte trapiantata a Berlino si è contraddistinta nel corso degli anni per un’espressività artistica originale ed estremamente emozionante e per un’abilità di scrittura unica e sofisticata.
Il suo ultimo album, “MYOPIA” (uscito il 21 febbraio 2020 per la prestigiosa casa discografica Deutsche Grammophon), è stato acclamato da pubblico e critica: una vera opera d’arte composta, suonata e prodotta in completa autonomia nel suo studio berlinese. Le 10 tracce del disco, in perfetto equilibrio tra genio e grazia, rispecchiano un minimalismo perfetto, raccontato da un songwriting estremamente intimista e allo stesso tempo ricco di dettagli affascinanti.
Suoni che si fondono, si deformano e rinascono sotto diverse forme, sospesi in una nuova dimensione spazio temporale: sul palco di Sexto ‘Nplugged AGNES OBEL vi trascinerà in una zona d’ombra tra “la fiducia e il dubbio” per poi farvi sentire a casa.

AGNES OBEL arricchisce così il programma musicale del Festival che nelle scorse settimane aveva già comunicato la presenza dell’icona dell’indie-rock americano, tra le voci più importanti del nuovo cantautorato al femminile targato USA, Chan Marshall, in arte CAT POWER.
Con oltre venticinque anni di onorata carriera musicale e dieci album di studio l’artista si esibirà martedì 21 giugnoin esclusiva per il nord-est d’Italia, suonando dal vivo i brani contenuti nel suo disco “COVERS” – uscito lo scorso 14 gennaio via Domino – che completa una sorta di trilogia iniziata con i precedenti “Jukebox” (2008) e seguita da “The Covers Record” (2000).
Quello che sorprende e rende davvero speciale le sue cover, oltre alla singolare scelta dei brani, è l’impegno che l’artista mette in ogni sua rivisitazione. Secondo Pitchfork “Chan potrebbe riarrangiare qualunque brano anche solo guardandolo“. Interamente prodotto da Cat Power, “COVERS” include i brani rivisitati di Frank Ocean, Bob Seger, Lana Del Rey, Iggy Pop, Jackson Browne, The Pogues, Nick Cave e molti altri, oltre ad una nuova versione di “Hate“, brano dell’artista contenuto in “The Greatest” (2006) e qui rinominato “Unhate“. 
CAT POWER, con la sua intensa e complessa vitalità, è per gli organizzatori del Festival una vera e propria conquista: “Cat Power è il simbolo dell’eccellenza musicale e siamo fieri che abbia scelto il palco di Sexto ‘Nplugged.”.

Il piccolo e prezioso borgo medioevale di Sesto Al Reghena, incastonato all’interno di spazi naturalistici di rara bellezza nella provincia di Pordenone, ha una lunga storia che risale già all’età del bronzoed è noto soprattutto per il complesso dell’Abbazia di Santa Maria in Silvis, fondata nel 730-735.
Per l’architettura del luogo, la sua storia antica e la splendida area naturale in cui è immerso, è stato eletto come uno dei borghi più belli d’Italia.

Sesto Al Reghena è uno spazio inclusivo e poliedrico, votato alla musica, all’arte e alla cultura in ogni sua forma, in grado di creare un legame magico, indissolubile e reciproco con gli artisti che ospita ogni anno.


INFO TICKETS

CAT POWER
21 giugno 2022
Piazza Castello, Sesto al Reghena (PN)
Inizio concerto ore 21.00
Costo ticket: 25 € + dp
Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster

AGNES OBEL
29 luglio 2022
Piazza Castello, Sesto al Reghena (PN)
Inizio concerto ore 21.00
Costo ticket: 20 € + dp
Biglietti disponibili da venerdì 11 marzo ore 11 su Ticketone e Ticketmaster

LINK SOCIAL CAT POWER
Facebook – www.facebook.com/CatPowerSun
Twitter – twitter.com/catpower
Instagram – www.instagram.com/catpowerofficial/
Website – www.catpowermusic.com/

LINK SOCIAL AGNES OBEL
Facebook – www.facebook.com/agnesobelofficial/
Twitter – twitter.com/agnesobel
Instagram – www.instagram.com/agnesobelofficial/
Website – www.agnesobel.com/

Sexto ‘Nplugged – Info utili
ASSOCIAZIONE CULTURALE SEXTO – P.zza Castello, 4 – Sesto Al Reghena (PN)
Tel: 0434 699134 – 329 8197867
www.sextonplugged.it – [email protected]
Press Sexto ‘Nplugged – [email protected]
Facebook – SextoNpluggedFestival
Instagram – sextonplugged

DISCHI