Connect with us

News

Apple Music celebra l’arrivo dell’estate con le playlist esclusive “Il sound dell’estate 2022” curate da Alessandra Amoroso, Ghali e Marco Mengoni

Published

on

Apple Music celebra l’arrivo dell’estate con tre speciali playlist “Il sound dell’estate 2022”, curate da tre grandi nomi della musica italiana. Alessandra Amoroso, Ghali e Marco Mengoni hanno selezionato personalmente i loro brani preferiti, appartenenti ai più disparati generi musicali, per dare un tocco di freschezza alle calde giornate estive in arrivo. 

“Il sound dell’estate 2022” di Alessandra Amoroso è un viaggio in 20 brani per celebrare la bellezza della musica in tutti i suoi generi e in tutte le sue forme. Alessandra non ha tenuto conto di etichette o definizioni: la sua playlist spazia infatti dalle sonorità coinvolgenti di “I love you baby” di Jovanotti alle note distese di “Electric” di Alina Baraz feat. Khalid, passando per i suoni latini di Karol G con “Provenza”. La Amoroso descrive così la sua selezione: “Chi dovesse ascoltare questa playlist potrebbe rimanere inizialmente stupito, perché è piena di suggestioni, suoni e mondi diversi. In realtà la scelta per me è molto semplice: ascolto tutto ciò che mi piace. Non c’è moda nella musica, né genere, né tendenza: c’è solo la musica e le emozioni che dà. Buon ascolto e buona estate a tutti!”
Ghali – “Il sound dell’estate 2022” è una selezione di brani scelti per accompagnare le prossime calde giornate estive. Ghali ha inserito nella sua playlist un’ampia selezione di brani, da “First Class” di Jack Harlow fino ad arrivare ai grandi classici della canzone italiana come “Il cielo in una stanza” di Mina e ai ritmi reggae di Bob Marley and the Wailers con “Could you be loved”. “Stanno arrivando le giornate più calde e più spensierate e queste sono le canzoni che ho scelto per accompagnarle. Dentro la playlist ci sono canzoni molto diverse fra loro che spero possano essere perfette colonne sonore per questo mese. Ci sono brani da ballare e brani pensati per momenti in cui fermarsi a riflettere. Buon ascolto!” commenta Ghali.

“Il sound dell’estate 2022” di Marco Mengoni è all’insegna del relax con 20 brani che hanno ispirato la nascita del suo ultimo singolo “No Stress”. All’interno della playlist ci sono pezzi iconici della musica internazionale come “Hold the line” e “Africa” dei TOTO e “Boys don’t cry” dei The Cure ma anche il mood etereo di “Sound and vision” di David Bowie e hit tutte da ballare come “Jupiter” degli Earth, Wind and Fire. Non mancano i suoni urban contemporanei come quelli di Clap! Clap! e Martha Da’ro con “Moving On” e “Sacrifice” di The Weeknd. “Puoi ascoltare No Stress, ballare sulle canzoni che hanno contribuito alla sua nascita, prenderti il tuo tempo: rilassarti e staccare la spina. Tutto questo nella mia nuova playlist “Il sound dell’estate” su Apple Music” afferma Marco Mengoni.

La serie “Il sound dell’estate 2022” di Apple Music si arricchirà inoltre con nuove esclusive playlist in arrivo nelle prossime settimane. 

DISCHI