Connect with us

News

Wilco, gli eredi del folk americano ad agosto in Italia

Published

on

Nel 1994, quando i Wilco nacquero dalle ceneri degli Uncle Tupelo, la definizione di band Country o Alternative Country non era molto ben accettata dalla band.

Ora che gli anni sono passati ed hanno alle spalle molti tour, riescono a sentirsi liberi di creare, anche all’interno della ristretta etichetta del Country.

Cruel Country” uscito nel 2022 è quasi interamente registrato in presa diretta dalla band, le sovraincisioni fatte sono pochissime.

Registrano tutti insieme, Tweedy, John Stirratt, Glenn Kotche, Mikael Jorgensen, Pat Sansone e Nels, nel loro Loft di Chicago, dentro la stessa stanza, senza alcun divisorio, facendolo in un modo totalmente diverso per loro.

Si fidano l’un l’altro ed imparano a cedere il controllo alle emozioni, insieme alle reciproche imperfezioni, diventando uno strumento collettivo, che per essere suonato richiede una serie di mani.

L’intero Album è una libera narrazione della Storia degli Stati Uniti, cronologica nell’evolversi, confusa ed intrecciata nelle emozioni ed i sentimenti.

Tweedy dice: “È tutto confuso e mescolato, il modo in cui i miei sentimenti personali sull’America sono spesso intrecciati con tutti i nostri profondi miti collettivi. In poche parole, le persone vengono e i problemi emergono”.

Osservano il loro paese, che è crudele ma allo stesso tempo bellissimo, o lo ami o lo lasci, se non puoi più amarlo probabilmente te ne sei già andato.

Giovedì 24 Agosto

ACIELOAPERTO – San Mauro Pascoli (FC)

Villa Torlonia, via Due Martiri 2

www.acieloaperto.it

Prevendite:

www.ticketmaster.it www.ticketone.it

prezzo 35€ + d.p.

Venerdì 25 Agosto

TODAYS Festival – Torino

www.todaysfestival.com

Prevendite:

Disponibili da Marzo

WILCO: www.wilcoworld.net | facebook |instagram | twitter

COMCERTO: www.comcerto.it |www.facebook.com/COMCERTOMUSICA |instagram.com/comcerto | [email protected]

DISCHI