Connect with us

Gallery

Pendulum – Le foto del concerto allo Sherwood Festival

Published

on

Pendulum in concerto allo Sherwood Festival di Padova - Foto di Giuseppe Craca

Ritornano i grandi live al Parcheggio Nord dello Stadio Euganeo di Padova con i Pendulum! Band nata nel 2002 a Perth in Australia,  la loro musica è una fusione unica di generi, che spazia dal drum & bass al rock, passando per la trance, il breakbeat e il dubstep.

Sono noti per le loro esibizioni dal vivo caratterizzate da un uso massiccio di luci ed effetti speciali e per la loro capacità di improvvisare sul palco. Il loro album di debutto, “Hold Your Colour”, è stato rilasciato nel 2005 ed è stato accolto positivamente dalla critica. L’album includeva numerose hit come “Slam”, “Fasten Your Seatbelt”, “Tarantula” e “Blood Sugar”.

Guidati da Rob Swire e dai compagni di band Gareth McGrillen e Paul Harding, i Pendulum hanno calcato i palchi dei festival di tutto il mondo, tra cui “Download”, “Sziget”, “Creamfields”, “Coachella”, “Rock Am Ring”, “Reading/Leeds”, “T in the Park”, “Ultra Music Festival” e molti altri. Nel Regno Unito, hanno fatto il più grande tour da headliner davanti ad un pubblico di oltre 50.000 persone a data, compresi due spettacoli sold out alla “Brixton Academy”, poi pubblicati in un CD/DVD live.

Tra giugno e settembre 2023 sono usciti i singoli “Halo” e “Colourfast”, il primo dei quali realizzato in collaborazione con i Bullet for My Valentine. Entrambi i brani hanno anticipato l’uscita dell’EP “Anima”, avvenuta il 3 novembre.

Il concerto allo Sherwood Festival rappresenta l’unica data italiana per il 2024, presenti circa 4000 persone in un clima di festa ed energia che il famoso parcheggio dello stadio non vedeva da molto!

Clicca qui per il programma completo dello Sherwood Festival 2024!

Pendulum_Sherwood_Festival_Padova_11062024_Pendulum_Sherwood_Festival_Padova_11062024_DSC03045

Foto di Giuseppe Craca

DISCHI