Connect with us

Comunicati stampa

OPETH – una data a Milano a ottobre

Published

on

A distanza di tre anni dai loro ultimi concerti in Italia, gli OPETH annunciano finalmente una data nel nostro Paese a supporto del nuovo album “The Last Will and Testament”.
La band guidata da Mikael Åkerfeldt si esibirà all’Alcatraz di Milano il 6 ottobre 2025.
In apertura si esibirà un altro gruppo che sarà prossimamente comunicato.

I biglietti saranno in vendita secondo le seguenti modalità:
– in prevendita tramite il sito ufficiale della band dalle ore 10:00 del 26 febbraio;
– in prevendita sia su Spotify, sia collegandosi a Metalitalia.com dalle ore 10:00 del 27 febbraio alle ore 09:59 del 28 febbraio; non sarà necessaria la registrazione al sito;
– in prevendita generale su Vivaticket dalle ore 10:00 del 28 febbraio.

Dettagli
The last Will And Testament – European Tour
OPETH
+ special guest

6 ottobre 2025 – Milano, Alcatraz

Gli Opeth sono una band death metal progressivo svedese formata nel 1990 a Stoccolma. Fondata dal chitarrista e cantante Mikael Åkerfeldt, la band è conosciuta per il suo stile unico che mescola death metal, rock progressivo, folk e jazz, con un’attenzione particolare alla composizione e alla sperimentazione sonora.

Il loro primo album, “Orchid” (1995), ha già mostrato il loro approccio innovativo al death metal, ma fu con “Blackwater Park” (2001), prodotto da Steven Wilson dei Porcupine Tree, che gli Opeth raggiunsero il successo internazionale. Questo album è considerato uno dei capolavori del genere, combinando brutalità e passaggi melodici più raffinati, con influenze che spaziano dai Genesis ai Black Sabbath.

Nel corso degli anni, gli Opeth hanno evoluto il loro sound, abbandonando progressivamente il death metal più estremo per un sound più orientato al rock progressivo, come dimostrato negli album “Damnation” (2003) e “Heritage” (2011). La loro capacità di mescolare tecnicismi complessi con atmosfere emozionanti li ha resi una delle band più rispettate nella scena metal mondiale.

Con numerosi album di successo e una carriera longeva, gli Opeth continuano a influenzare e ispirare nuove generazioni di musicisti e fan del metal e del rock progressivo.