Editoriali
Santana in Italia a luglio, per il “Oneness Tour 2025”
In quelle calde e soleggiate giornate di luglio, una delle miglior cose che si potrebbero fare è mettere in play qualche canzone sudamericana, ma se vogliamo proprio fare le cose fatte bene, andiamo su Santana. Il leggendario chitarrista dal tocco unico e stravolgente che ha da sempre coniugato in modo impeccabile i sound della sua terra messicana con il rock più vario, creando un suono inconfondibile e definendolo un gigante.
E proprio questo luglio, avremo l’occasione imperdibile di vivere l’esperienza dal vivo, del portatore e innovatore del rock latino nel mondo, nei nostri palchi italiani. 2 date facenti parte di un tour annunciato nel 2024, il “Oneness Tour 2025”, un tour che attraverserà Nord America, Europa e Regno unito, nel quale Carlos celebrerà i suoi oltre cinquant’anni di carriera, e che porterà sul palco i suoi brani più iconici, spaziando da “Abraxas” a “Supernatural”, offrendo un’esperienza che abbraccia tutta la sua carriera.
Clicca qui per il wiki di Carlos Santana.
Le date italiane, location, vendita dei ticket e beneficienze
Due date consecutive, in due festival separati:
- 2 luglio 2025, Mantova, Piazza Sordello – Mantova Summer Festival
- 3 luglio 2025, Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
La prevendita dei biglietti è iniziata il 12 dicembre 2024 alle 10:00 (prevendita per membri Live Nation), mentre la vendita generale è partita il 13 dicembre 2024 alle 10:00, il prezzo dei biglietti è consultabile sui principali circuiti di vendita: Ticketmaster, Ticketone e Mailticket, sui quali è ovviamente possibile trovare eventuali info riguardanti le politiche di rimborso. Ovviamente, è consigliato affrettarsi prima che esauriscano, data la portata dell’evento.
Per il circuito di TicketOne: clicca qui!
Fatto molto rilevante, è che 1 euro per biglietto venduto, sarà devoluto alla Fondazione Milagro, a sostegno di bambini orfani, scelta che aumenta ancor più l’ammirazione verso Carlos.
La formazione che accompagnerà Carlos
Con sé sul palco porterà grandi talenti, una formazione attuale diversa dalla storica, ma comunque sorprendente: ci sarà la moglie di Carlos, Cindy Blackman Santana alla batteria, Benny Rietveld al basso, Karl Perazzo alle percussioni, Tommy Anthony alla chitarra ritmica, Andy Vargas voce, e David K. Mathews alle tastiere. Non ci sono informazioni che indichino la partecipazione di membri storici al tour, ma dato il legame di Santana con i suoi musicisti passati, potrebbero esserci eventuali sorprese.
55 anni di magia sonora
Carlos Santana, vincitore di 10 Grammy, membro della Rock And Roll of Fame, leggenda della chitarra che ha portato il Messico e i sombrero nel crudo rock degli anni 80 amalgamandoli in una formula perfetta, è un simbolo di come la magia della musica possa dar vita a suoni che mescolano culture così distanti, che ci renderà partecipi nel celebrare questi 55 anni della sua arte con il Oneness Tour, vivendo un esperienza che non potremmo scordare facilmente. Essendo d’altronde “Played by Carlos Santana..”