Connect with us

Comunicati stampa

MINISTRI – annunciate le date nei club per il tour invernale 2025

Published

on

I Ministri tornano live! Il trio, tra le rock band italiane piú longeve e fortunate, annuncia il tour autunnale che li vedrà protagonisti di alcuni dei piú importanti club della penisola. A tre anni dall’ultimo disco, Giuramenti (maggio 2022), i Ministri tornano con un singolo che é pura energia, Buuum, uscito il 9 maggio per Woodworm/Universal, e accompagnato dal videoclip disponibile a questo link:

Queste le date, organizzate da Locusta Booking. I biglietti sono giá disponibili a questo link: https://www.locusta.net/ministritour2025
24 Ottobre – New Age – Roncade (Tv)
25 Ottobre – Viper – Firenze
4 Novembre – Alcatraz -Milano
7 Novembre – Hiroshima – Torino
15 Novembre – Estragon – Bologna
21 Novembre – Hacienda – Roma
22 Novembre – Eremo – Molfetta (Ba)

biglietti già disponibili QUI

Buuum racconta l’insoddisfazione che ci attraversa, la tensione che accumuliamo mentre cerchiamo di distinguere chi sono i veri nemici attorno a noi. Un ritmo serrato, come quello che ha caratterizzato gli episodi piú significativi della discografia dei Ministri,  capace di martellare, urlare, prendere una posizione, incendiare il cuore, i pensieri e gli animi.
Buuum é una valvola di sfogo, un viaggio sonoro verso un altrove possibileun mondo altro, dove esplodere non fa male a nessuno, dove la musica diventa un modo per lasciare andare tutto, senza distruggere ma per ricostruire.

Con la loro inconfondibile energia, I Ministri firmano un brano potente, diretto e catartico. Dopo tre anni dalla pubblicazione di GIURAMENTI, Buuum è la miccia accesa che aspettavamo per il ritorno del trio che ha riscritto la storia del rock italiano.

“Buuum è una canzone che racconta l’insoddisfazione che ci percorre quasi tutti, parla di quell’esplosione che continuiamo a rimandare mentre cerchiamo di capire chi sono esattamente, attorno a noi, i nemici.
I mali lontani e quelli vicini abitano i nostri pensieri e le nostre esistenze: farli sfogare in una canzone, incanalare nella musica il nero che abbiamo dentro, è un ottimo modo per non esplodere, e anzi, costruire qualcosa.”

(Ministri)