Connect with us

Editoriali

La techno di Carl Cox arriverà a Roma il 20 giugno

Published

on

Carl Cox foto free creative commons tratta da https://commons.wikimedia.org/wiki/File:CarlCox.jpg

Carl Cox, leggenda vivente della musica elettronica, che ha fulminato i club di tutto il mondo dagli anni 80′ con la sua tech house, con la sua acid house, e verso i 90′ pure con l’hardcore, rendendo impossibile mettere in discussione il suo talento, tornerà a Roma questo 20 giugno a mettere le mani sulla console di Castello Chigi durante il SuperAurora Festival. Un evento che solo per la sua presenza si prospetta formidabile.

Classe 62′, nato a Manchester, pioniere di una techno rivoluzionaria, che ha valorizzato ulteriormente il concetto di festival, di locale, di balli sottocassa, suonando in tutto il mondo dentro i templi più famosi dell’elettronica, nel corso della sua carriera si è persino guadagnato il nome di “Three Deck Wizard” per la sua abilità unica nel suonare su tre piatti contemporaneamente, e a giugno tornerà a scratcharli senza pietà e a far tremare le mura di Castello Chigi dopo l’ultima volta del 2024 dove suonò al Kappa Futur Festival di Torino.

Le info e i biglietti per l’evento

  • 20 giugno 2025: Castello Chigi, SuperAurora Festival, Roma
  • Il set di Carl partirà alle 15:30. Si prospettano almeno 2 ore di pura techno micidiale.

I biglietti del Festival, con fasce di prezzo che dipendono dalle varie scelte d’acquisto, sono disponibili in diverse opzioni:

  • Full Pass: accesso a tutte le giornate del festival
  • Daily Pass: accesso a una singola giornata
  • VIP e SUPERVIP: esperienze esclusive con servizi premium

Per l’acquisto dei ticket, basta visitare il sito ufficiale del SuperAurora Festival!

Cosa aspettarsi dal grande Carl

Da quando riempiva i locali della techno storica degli anni 80′, Carl Cox si è sempre distinto per le sue performance uniche e straordinarie. Recentemente, ha introdotto un nuovo live set: “Evolution”, un distillato di elettronica che combina hardware e software per creare e manipolare la musica in tempo reale, regalando un’esperienza unica e sorprendente al pubblico. Anche se non è stato specificato se questo set sarà presentato a Roma, i fan possono aspettarsi sicuramente di ballare sotto questi beat.