Connect with us

Gallery

Falling In Reverse: guarda le foto del concerto al Firenze Rocks!

Published

on

Falling In Reverse - Foto di Valerio Gioviani

La prima giornata del Firenze Rocks ha visto salire sul palco i Falling In Reverse, band americana guidata da Ronnie Radke, uno dei personaggi più discussi e riconoscibili del panorama rock/metal contemporaneo. La formazione, che negli ultimi anni ha saputo rinnovarsi abbracciando sonorità ibride tra metalcore, hip-hop, elettronica e pop, ha portato sul palco della Visarno Arena uno spettacolo che mescola musica e immaginario visivo, con una cura scenica non comune per il genere.

Il concerto ha offerto una panoramica sul percorso recente della band, privilegiando le uscite degli ultimi cinque anni. In scaletta, oltre ai singoli più noti, anche momenti che rievocano l’approccio più ruvido degli esordi – come nel caso di “The Drug in Me Is You”, accolta con partecipazione dai fan più affezionati.

La risposta del pubblico, composto da una platea giovane ma anche da molti fan della prima ora, è stata compatta e partecipe. I Falling In Reverse, dal canto loro, hanno dimostrato una direzione chiara: quella di una band che si muove tra passato e presente, consapevole della propria estetica e della necessità di offrire uno show che vada oltre il solo aspetto musicale.

Con la loro esibizione al Firenze Rocks, la band ha confermato il proprio ruolo all’interno della scena metalcore contemporanea, in equilibrio tra provocazione, aggiornamento sonoro e una forte componente visuale che li rende riconoscibili anche al di fuori del genere.

Clicca qui per vedere le foto del concerto dei Falling In Reverse al Firenze Rocks, oppure sfoglia la gallery qui sotto:

Falling In Reverse - Firenze Rocks

Foto di Valerio Gioviani