I’m Outta Love – Not That Kind – Cowboy & Kisses – Made For Lovin You – Paid My Dues – One Day In Your Life – Why’d You Lie To Me – You’ll Never Be Alone – Left Outside Alone – Sick And Tired – Welcome To My Truth – Heavy On My Heart – Everything Burns – I Belong To You – Pieces Of A Dream – In Your Eyes – Club Megamix.
www.anastacia.com
www.epicrecords.com
Prima raccolta di successi per la cantante americana che ha saputo rapire migliaia di fan in tutto il mondo, fin dal primo album, semplicemente cantando con la sua potente e splendida voce. A distanza di un anno dall’uscita dell’ultimo album di inediti, Anastacia torna con “Pieces Of A Dream” dove sono raccolti tutti i suoi pezzi di maggior successo più tre inediti. Il disco ripercorre la carriera dell’artista partendo da “I’m Outta Love”, grintoso primo singolo della cantante datato 2000 (dall’album “Not That Kind”), passando per “Paid My Dues” e “Left Outside Alone”, pezzo dove dimostra, ancora una volta, quanto la sua estensione vocale sia incredibile. In tutte le canzoni si ritrova la mescolanza di pop, r’n’b, dance e rock, generi che da sempre influenzano Anastacia.
Delle nuove canzoni è bellissima e toccante “Pieces Of A Dream”, dolcissima è “I Belong To You”, cantata in duetto con Eros Ramazzotti, mentre con “In Your Eyes” Anastacia riesce a far venire i brividi dall’inizio alla fine. L’album si chiude con un megamix, a mio avviso troppo lungo, di alcuni brani, “I’m Outta Love” e “Sick & Tired” tra gli altri.
Efficace la track list, che fin da subito trasmette la grinta, la passione e l’amore che Anastacia mette in ogni suo pezzo, e che è in grado di trasmettere all’ascoltatore con ogni singola nota in un bilanciato equilibrio di ritmi e melodie.
A.M.