Connect with us

Senza categoria

Kraftwerk, a giorni in Italia la storica band elettronica

Published

on

kraftwerk

Mancano pochi giorni all’atteso ritorno dei KRAFTWERK in Italia, in tour con un nuovo spettacolo. La storica band di Dusseldorfpionieri della musica elettronica, si esibirà in sole due imperdibilidate: il 7 luglio a Firenze (Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale) e l’8 luglio a Genova (Arena Mare, Area Porto Antico).

Le prevendite sono disponibili su Ticketone e sui circuiti di prevendita abituali https://www.ticketone.it/artist/kraftwerk/?affiliate=ITT.

Rimangono validi i biglietti acquistati per le date inizialmente previste nel 2022 a Firenze e Genova. 

Ralf Hütter e soci porteranno sul palco i classici della discografia dei Kraftwerk, da “Autobahn” a “Tour de France Soundtracks”, per uno spettacolo che unisce musica e performance art e si preannuncia unico. La storica band di Düsseldorf, pioniera dell’elettronica, è infatti una vera e propria Gesamtkunstwerk – un’opera d’arte totale”. Dopo lo straordinario successo del 3D show che ha girato il mondo negli ultimi anni, rimane ancora un mistero quale nuovo e futuristico spettacolo presenterà la band quest’anno. Sappiamo solo che Kraftwerk saliranno sul palco con nuovi costumi, nuove scenografie e proiezioni su ledwall invece che su schermo: la band battezza come NEW VISUAL EXTRAVAGANZA.

«Siamo davvero entusiasti di comunicare a tutti che nel 2023 i Kraftwerk saranno in tour con una nuova produzione. Dopo anni di grande successo con il nostro spettacolo in 3D, abbiamo lavorato a una nuova stravaganza visiva e non vediamo l’ora che tutti la vedano» commenta la band di Düsseldorf.

La band ha diffuso in questi giorni due nuove foto inedite chetestimoniano uno live completamente rinnovato.

Il progetto multimediale Kraftwerk è stato avviato nel 1970 da Ralf Hütter e Florian Schneider

(mancato nel 2020). I due hanno fondato il loro studio elettronico Kling Klang Studio a Düsseldorf, in Germania, dove tutt’ora producono tutti gli album dei Kraftwerk. A metà degli anni ’70 i Kraftwerk avevano già raggiunto il riconoscimento internazionale per i loro rivoluzionari “paesaggi sonori” elettronici e per la loro sperimentazione musicale attraverso l’uso della robotica e di altre innovazioni tecniche. Con le loro visioni del futuro, i Kraftwerk hanno creato la colonna sonora dell’era digitale di parte XXI secolo. Le loro composizioni, hanno avuto una grande influenza internazionale su un’intera gamma di generi musicali: dall’Electro all’Hip Hop, dalla Techno al SynthPop.    

KRAFTWEK

www.kraftwerk.com

www.facebook.com/KraftwerkOfficial/ – www.instagram.com/kraftwerkofficial/

Continue Reading

DISCHI