Music Attitude

A Toys Orchestra, le foto del concerto a Roma del 10 aprile 2015

a-toys-orchestra-foto-concerto-roma-10-aprile-2015

a-toys-orchestra-foto-concerto-roma-10-aprile-2015

Quella al Planet di Roma del 10 aprile 2015 è stata l’ultima data italiana per gli A Toys Orchestra, che partiranno il 22 aprile per un mini tour in Europa. Prima tappa Berlino, città in cui è stato registrato proprio il loro ultimo lavoro discografico “Butterfly Effect”. Il titolo e la genesi dell’album ruotano intorno alla potente visione che il frontman della band, Enzo Moretto, esprime così:

Non abbiamo nessuna possibilità di prevedere le conseguenze delle nostre scelte. Anche leggere queste poche righe in un modo o nell’altro altererà inesorabilmente il corso delle cose… 
Si dice che una farfalla che batte le ali in Brasile può provocare un uragano in Texas. Ci arroghiamo di sentirci liberi artefici del nostro destino. Con le nostre linee rette, i cerchi perfetti… i fucili di precisione. Pensiamo di essere indipendenti ma senza saperlo e senza alcuna possibilità di scelta dipendiamo da tutti e tutto…
E così anche il battito fragile delle ali di una farfalla può spazzarci via…
Anche una stretta di mano amichevole può spezzarci le dita.
Ci illudiamo di avere il comando… di possedere il controllo… di avere il timone tra le mani. Ma la nostra è una barca senza timone.
Solchiamo mari di arcani, attratti dal canto delle sirene delle nostre goffe certezze.
Ma quando la farfalla batterà le ali servirà a poco legarsi al palo.
Navighiamo tra flutti di se e di ma, guardando alle stelle e disegnando rotte e mappe… Ma le stelle non hanno mappe… e a guardarle troppo gli occhi si gonfiano di lacrime.
Ma si sa, piangere lava gli occhi e dopo ci si vede meglio.
E il settimo giorno Dio non riposò… ma creò il migliore dei suoi capolavori: il Caos!

Enzo Moretto

Fotografie a cura di Laura Penna.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.