Arctic Monkeys Con AM entrano nella storia delle charts britanniche

arctic-monkeys-concerto-milano-2013

Gli Arctic Monkeys entrano nella storia delle charts britanniche: l’ultimo disco AM, uscito la scorsa settimana per Domino Records, si è infatti piazzato al primo posto delle classifiche degli album, vendendo in pochi giorni 157000 copie e diventando anche il secondo disco più venduto dell’anno nella prima settimana, dietro alle 165000 copie di Random Access Memories dei Daft Punk (ottenute però con un battage mediatico e investimenti in pubblicità nettamente maggiori).

Il clamoroso traguardo assume però un doppio significato: la band di Alex Turner è la prima della storia a piazzare cinque album consecutivi in vetta con un’etichetta indipendente, la Domino Records. Il fatto è stato puntualizzato in un comunicato da Martin Talbot, CEO di Official Charts Company: “Complimenti agli inarrestabili Arctic Monkeys e alla Domino Records. Arrivare a cinque album consecutivi al numero uno è un obiettivo eccezionale“.

Gli Arctic Monkeys lasciano dietro di loro i debuttanti London Grammar (secondo posto) e tre nomi protagonisti delle scorse settimane: il debutto dei 1975, il nuovo album dei Goldfrapp Talex Of Us e gli Strypes, band con la quale gli Arctic Monkeys condivideranno il loro prossimo tour europeo, la cui unica tappa italiana è confermata per il 13 novembre prossimo al Mediolanum Forum di Milano.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.