At The Gates Il nuovo album uscirà per Century Media entro il 2014

At-the-Gates

A pochi giorni dalla pubblicazione di un breve teaser trailer su YouTube, gli At The Gates hanno ufficializzato oggi l’uscita di un nuovo album. La storica metal band svedese, il cui ultimo studio album “Slaughter Of The Soul” risale al 1995, ha siglato un accordo discografico con l’etichetta indipendente tedesca (ma con un ottimo mercato anche negli Stati Uniti) Century Media, che pubblicherà un disco che si intitolerà “At War With Reality”.

L’orizzonte temporale così ampio è giustificato dal fatto che l’inizio delle registrazioni non avverrà prima del mese di giugno: lo scopo è infatti quello di far uscire il quinto disco degli scandinavi entro il mese di novembre.

Il progetto sarebbe nato per scherzo durante il tour della scorsa estate, durante il quale il chitarrista Anders Björler avrebbe sottoposto ai suoi colleghi quello che ha dato inizio ad un lavoro di scrittura che ha portato alla stesura di un intero lavoro. Non sono noti maggiori dettagli, se non che “At War With Reality” potrebbe fondere la velocità dei primi dischi con le linee melodiche di “Slaughter Of The Soul”.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.