Music Attitude

B.B King, muore a 89 anni il chitarrista blues statunitense

bb-king-morte-15-maggio-2015

bb-king-morte-15-maggio-2015

E’ morto a 89 anni B.B. King, uno dei più conosciuti artisti blues al mondo. Nato nel Mississippi nel 1925, il chitarrista e cantante avrebbe tagliato nel mese di settembre il traguardo dei novant’anni d’età. Musicista molto prolifico ed attivo (fino alla metà degli anni novanta fu capace di programmare anche 300 concerti in un anno), è deceduto a Las Vegas, città nella quale era in cura dopo l’infarto che lo colpì nei giorni scorsi. Da diversi anni era malato di diabete.

La notizia è stata diffusa poco dopo le 7 ora italiana dall’agenzia Associated Press per poi essere ripresa da importanti media americani come ad esempio ABC.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.