Music Attitude

Bianco tour 2018, il calendario dei concerti

bianco-tour-2018-date-concerti

A tre anni da “Guardare per aria” e dopo una lunga tournée in Italia e in Europa come band di Niccolò Fabi, Alberto Bianco – Bianco, per gli splendidi – torna venerdì 19 gennaio 2018 con “Quattro”.

Anticipato dai singoli “Felice” e “30 40 50”, il nuovo disco del cantautore torinese, autore e produttore (tra il resto, anche degli ultimi due dischi di Levante) è stato registrato ai Superbudda di Torino con la direzione artistica di Marco Benz Gentile (Africa Unite, Meg, Mr.T-Bone and the Young Lions).

Undici canzoni, tutte scritte da Alberto Bianco (salvo “La persona innamorata”, il cui testo è scritto a quattro mani con l’attrice e scrittrice Virginia Virilli) gran parte delle quali scritte sull’isola di Ortigia (SR), per un disco sull’amicizia, che “più che una tappa, è tutto il Giro d’Italia.

Al suo fianco i compagni di viaggio Matteo Giai (basso), Filippo Cornaglia (batteria) e Damir Nefat (chitarra), che dopo l’instore, al via il 19 gennaio da Roma, lo accompagneranno anche nel tour in partenza il 15 febbraio dal Locomotiv di Bologna.

INSTORE TOUR:

Venerdì 19 gennaio – Roma – Discoteca Laziale ore 17,30;

Domenica 21 gennaio – Bari – La Feltrinelli via Melo, ore 17;

Lunedì 22 gennaio – Napoli – La Feltrinelli via Chiaia, ore 18;

Martedì 23 gennaio – Milano – La Feltrinelli Piazza Piemonte, ore 18;

Giovedì 24 gennaio – Torino – La Feltrinelli Stazione Porta Nuova, ore 18;

Venerdì 25 gennaio – Bologna – La Feltrinelli Piazza Ravegnana, ore 18.

LIVE TOUR 2018:

Giovedì 15 febraio – Bologna – Locomotiv;

Sabato 17 febbraio – Sulmona – Soul Kitchen;

Venerdì 23 febbraio – Santa Maria a Vico (Caserta) – Smav;

Sabato 24 febbraio – Roma – Monk;

Mercoledì 28 febbraio – Milano – Salumeria della Musica;

Sabato 3 marzo – Prato – Capanno Black Out;

Venerdì 9 marzo – Torino – Hiroshima Mon Amour;

Sabato 10 marzo – Brescia – Latteria Molloy – Ronzinante Festival.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.