Billy Idol, il nuovo album “Kings & Queens of the Underground” in uscita il 21 ottobre 2014

billy-idol-nuovo-album-kings-queens-of-the-underground-21-ottobre-2014

billy-idol-nuovo-album-kings-queens-of-the-underground-21-ottobre-2014

Il tanto atteso nuovo album di Billy Idol ha finalmente un titolo e una data di release ufficiale: “Kings & Queens of the Underground” uscirà il 21 ottobre 2014 per la BFI Records, etichetta di proprietà dell’artista stesso.
In arrivo nove anni dopo l’ultimo album di inediti (escludendo l’escursione in tema natalizio del 2006), il disco è anticipato dal singolo “Can’t Break Me Down“, ascoltabile dal lettore a fondo articolo. Per chi acquista il disco in pre-ordine su iTunes, sarà disponibile il download immediato del primo singolo, oltre a una bonus track eslusiva intitolata “Hollywood Promises”.

“Kings & Queens of the Underground” contiene 11 tracce e arriverà a sole due settimane di distanza dalla pubblicazione ufficiale dell’autobiografia dell’ex-Generation X, “Dancing With Myself”, disponibile in tutto il mondo a partire dal 7 ottobre. Ci sarà anche la possibilità di ascoltare dal vivo alcuni brani del nuovo disco durante l’unico concerto italiano del tour di Billy Idol, che si terrà il 23 novembre 2014 al Fabrique di Milano.

Di seguito tracklist e artwork del disco, creato dallo street artist e illustratore statunitense Shepard Fairey, autore – tra le altre cose – dell’iconico manifesto “HOPE” della campagna alla presidenza di Obama del 2008.

Tracklist e artwork di “Kings & Queens of the Underground”

billy-idol-nuovo-album-kings-queens-of-the-underground-21-ottobre-2014-1

1. Bitter Pill
2. Can’t Break Me Down
3. Save Me Now
4. One Breath Away
5. Postcards From The Past
6. Kings & Queens Of The Underground
7. Eyes Wide Shut
8. Ghosts In My Guitar
9. Nothing To Fear
10. Love And Glory
11. Whiskey And Pills


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.