Music Attitude

Black Country Communion, il video del singolo Collide

black-country-communion-collide-video

È uscito lo scorso 2 agosto il video di “Collide”, primo singolo estratto dal nuovo album dei Black Country Communion, intitolato “BCCIV”, disponibile da venerdì 22 settembre in tutti i negozi di dischi e in digital download.

“BCCIV” è il quarto lavoro in studio della super band composta Glenn Hughes (Deep Purple, Trapeze), Jason Bonham (Led Zeppelin, Foreigner), Derek Sherinian (Dream Theater, Alice Cooper, Billy Idol) e Joe Bonamassa, e segna il ritorno della formazione a quattro anni di silenzio da “Afterglow”. Proprio come il precedente full-length, “BCCIV” è prodotto da Kevin Shirley, figura storica che vanta collaborazioni con Led Zeppelin, Iron Maiden, Aerosmith, Journey e The Black Crowes.

Come dichiarato da Glenn Hughes, “abbiamo avuto solo quattro mesi per registrare il nostro nuovo album, e penso che i risultati parlino da soli. Tutti noi volevamo che “BCCIV” spiccasse sui nostri lavori precedenti, senza dover per forza ripetere quanto detto e scritto in passato. “BCCIV” ha un suono molto più pesante e massiccio rispetto alle altre tre release, è ricco di riff. Voglio che il nuovo disco vi scuota l’anima nel vero senso della parola“.

BCCIV – La copertina 

black-country-communion-bcciv

BCCIV – La tracklist 

1 Collide
2 Over My Head
3 The Last Song For My Resting Place
4 Sway
5 The Cove
6 The Crow
7 Wanderlust
8 Love Remains
9 Awake
10 When The Morning Comes

11 With You I Go*
* bonus track on vinyl only

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.