Music Attitude

Black Sabbath, morto a 68 anni l’ex tastierista Geoff Nicholls

black-sabbath-geoff-nicholls-morto-2017

Geoff Nicholls, ex tastierista dei Black Sabbath, è morto a 68 anni. Il musicista è morto a seguito della chemioterapia attuata per curare un cancro ai polmoni con il quale lottava da diverso tempo e che era in fase di guarigione.

Il musicista ha militato nei Black Sabbath per più di vent’anni anni. Dopo aver debuttato nei Quartz e nei Johnny Neal and the Starliners, nel 1980 entrò nel gruppo durante le registrazioni dell’album “Heaven And Hell”. Nella sua lunga permanenza, terminata nel 2004 con l’ingresso dalla formazione solista di Ozzy di Alan Wakeman, ha ricoperto per un breve periodo anche il ruolo di chitarrista ritmico e bassista. Pur avendo suonato per più di vent’anni, non è mai stato parte della lineup ufficiale e nei live si esibiva nel backstage o sulle retrovie.

A dare l’annuncio della morte del musicista i due colleghi nel combo di Birmingham Tony Iommi e Geezer Butler. Di seguito la dichiarazione del chitarrista:

Dispiaciuto nel sentire del decesso di Geoff Nicholls, uno dei miei più cari e vicini amici. Era malato da tempo di cancro ai polmoni e ha perso la sua battaglia stamattina. Geoff e io siamo stati sempre vicini ed è sempre stato un amico leale che mi ha supportato per quasi quarant’anni. Mi mancherà moltissimo e rimarrà nel mio cuore fino a quando non ci incontreremo di nuovo. Riposa in pace, mio caro amico.

Più breve, ma non meno sofferta, la reazione di Butler: “Triste nel sentire della morte del mio vecchio amico e tastierista dei Black Sabbath Geoff Nicholls. RIP Geoff“.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.