Black Sabbath Pubblicati copertina di 13 e teaser trailer

black-sabbath

black sabbath

I Black Sabbath hanno pubblicato la copertina di “13”, il nuovo disco in uscita il prossimo 10 giugno 2013 per Vertigo/Universal; nell’artwork è rappresentato il numero “infuocato” che dà il titolo al nuovo lavoro della band di Birmingham. “13” è il primo disco a distanza di 35 anni nel quale sono presenti tre dei quattro musicisti (non ne è entrato a far parte della lineup Bill Ward, sostituito da Brad Wilk dei Rage Against The Machine) che hanno scritto i primi otto capitoli di una delle più importanti hard rock band di sempre.

Con la pubblicazione della copertina, i Black Sabbath hanno anche reso noto il primo estratto dall’imminente fatica: si parla di un breve pezzo, della durata di circa mezzo minuto, nel quale è presente un riff di Iommi e una linea vocale di Ozzy Osbourne, che canta “Nowhere to run, nowhere to hide“. In questo teaser trailer, viene rivelato qualcosa di più rispetto al video pubblicato a metà febbraio, nel quale veniva presentata la band mentre stava provando in studio.

Con la tracklist ancora non ufficializzata, i Nostri hanno già ufficializzato da diverse settimane alcune date in giro per il mondo: anche se per il momento l’Europa non è ancora presente nei loro programmi, i Black Sabbath si esibiranno tra aprile ed agosto in Oceania, Giappone e Canada. Di seguito le date nel dettaglio:

Aprile
20 Auckland, New Zealand – Vector Arena
22 Auckland, New Zealand – Vector Arena
25 Brisbane, Australia – Entertainment Centre
27 Sydney, Australia – All Phones Arena
29 Melbourne, Australia – Rod Laver Arena

Maggio
1 Melbourne, Australia – Rod Laver Arena
4 Perth, Australia – Perth Arena
7 Hindmarsh, Australia – Adelaide Entertainment Centre
12 Tokyo, Japan – Ozzfest – Makuhari Messe

Agosto
14 Toronto, ON – Air Canada Centre

black sabbath 13

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.