Black Stone Cherry, in uscita a settembre il nuovo EP Black To Blues

black-stone-cherry-black-to-blues-nuovo-ep-2017

Uscirà il prossimo 29 settembre il nuovo EP dei Black Stone Cherry, “Black To Blues”. Come suggerisce il titolo stesso, le sei canzoni che compongono il lavoro sono un vero e proprio omaggio a quei classici del blues che hanno contribuito a forgiare i musicisti del Kentucky.

Dopo cinque full-length di successo, incluso l’ultimo fortunato disco del 2016, “Kentucky“, numerosi live in tutto il mondo, sia da headliner che in compagnia di nomi del calibro di Def Leppard, Lynyrd Skynyrd, Bad Company, Alter Bridge e Shinedown, i Black Stone Cherry sono pronti per onorare le loro radici blues. Come dichiarato dal frontman Chris Robertson, “un momento cruciale nella mia carriera è stato realizzare che tutto il rock che amo ha origine dal blues. Il blues è una musica onesta, quando lo ascolti riesci a immedesimarti alla perfezione nelle disavventure di chi canta. Diffondendo questa musica, ci auguriamo di far apprezzare il blues a una nuova generazione di ascoltatori“.

“Black To Blues” include le cover di pezzi da novanta del blues di ispirazione elettrica, ovvero Howlin’ Wolf, Muddy Waters, Freddie King, e Albert King, rilette secondo la sensibilità tipica dei Black Stone Cherry, che sicuramente faranno tesoro dell’insegnamento di questi grandi maestri per le loro prossime produzioni.

“Black To Blues” – La copertina

black-stone-cherry-black-to-blues

“Black To Blues” – La tracklist 

1. Built For Comfort
2. Champagne & Reefer
3. Palace Of The King
4. Hoochie Coochie Man
5. Born Under A Bad Sign
6. I Want To Be Loved

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.