Bruce Springsteen Ogni suo concerto verrà racchiuso in un bootleg

bruce-springsteen

bruce-springsteen

Bruce Springsteen ha scelto di seguire le orme già battute in passato da nomi come Metallica e Pearl Jam: il Boss ha infatti ufficializzato che ogni suo concerto verrà racchiuso in un bootleg ufficiale, che sarà in vendita nelle ore successive in digital download o in formato chiavetta USB. La notizia è stata resa nota nel corso del weekend con un messaggio diffuso a sorpresa tramite Twitter e il suo debutto avverrà prestissimo: già nell’imminente tour in Sudafrica e Oceania, il cui debutto è fissato per il 26 gennaio a Città Del Capo, i fan potranno ottenere nell’arco di 48 ore la registrazione. La scelta di pubblicare delle registrazioni professionali dei suoi concerti non porterà a penalizzare il circuito di registratori di bootleg non ufficiali, tra i più attivi e fedeli del panorama musicale contemporaneo.

Il progetto, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato suggerito dal cantante dei Matchbox 20 Rob Thomas, è stato presentato dallo stesso Springsteen con una dichiarazione a NPR: “Credo che già in questo tour, inizieremo a lavorare in modo che qualcuno venga allo show, si compri il braccialetto (con la chiave USB) e poi a casa si scarichi una registrazione del concerto. Spero che il tutto venga fatto con la migliore qualità possibile“.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.