Calibro 35, annunciati tour europeo e nuova data a Milano a maggio

calibro-35-annunciati-tour-europeo-nuova-data-milano-maggio

Parte mercoledì 9 maggio 2018 il tour europeo dei Calibro 35 a supporto dell’ultimo disco “Decade”, uscito a febbraio e già suonato in lungo e in largo per la Penisola insieme all’ensemble d’archi, fiati e percussioni Esecutori di Metallo su Carta.

Formatisi nel 2007 a Milano e fattisi conoscere con album come “Calibro 35”, “Ritornano quelli di… Calibro 35”, “Traditori di tutti” e “S.P.A.C.E.”, Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta, Fabio Rondanini e Luca Cavina porteranno il loro inconfondibile sound, ispirato ai film poliziotteschi italiani degli anni ’70 e stracarico di groove, su diciassette palchi europei, più una puntata a Milano, il 25 maggio, per il Wired Next Fest 2018.

Recentemente apparsi nel disco “Shugar Rush” di Nic Cester, dove hanno suonato insieme all’ex frontman dei Jet nel brano “Hard Times”, i Calibro hanno regalato l’ultima performance della leg italiana del tour al pubblico del Concertone del 1 maggio 2018.

Prima del ritorno on the road, però, la band fiore all’occhiello della scena indipendente nostrana, sabato 5 maggio, ha rilasciato un 45 giri in edizione limitata con “Psicheground” sul lato A e “una versione di “Polymeri” come non l’avete mai sentita” sul lato B.

Tour europeo 2018:

Mercoledì 9 maggio – Kraftfeld – Winterthur (CH);
Sabato 12 maggio – Under the Bridge – London (UK);
Martedì 15 maggio – New Morning (Officiel) – Paris (FRA);
Mercoledì 16 maggio – La Cave aux Poètes – Roubaix (FRA);
Giovedì 17 maggio – Rockerill – Charleroi (BE);
Venerdì 18 maggio – L’Ouvre-Boîte – Beauvais (FRA);
Sabato 19 maggio – Les rotondes – Luxembourg (LU);
Domenica 20 maggio – Bitterzoet – Amsterdam (NL);
Giovedì 24 maggio – Bar Tausend – Berlin (DE);
Venerdì 25 maggio – Wired Next Fest 2018 – Milano (IT);
Sabato 26 maggio – Noels Ballroom – Leipzig (DE);
Sabato 23 giugno – Villa Yustina – Ustina (BG);
Giovedì 28 giugno – Fusion Festival Music – Larz (DE);
Sabato 07 luglio – SLAP! Festival – Zaragoza (SPA);
Venerdì 27 luglio – Kendal Calling Festival – Kendal (UK);
Venerdì 03 agosto – Ostfest – Bern (CH);
Sabato 18 agosto – Green Man Festival – Beacons (UK);
Sabato 25 agosto – Shambala Festival – Northamptonshire (UK).

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.