Music Attitude

Senti questa! #11 – Carl Brave, Arctic Monkeys, Dark Polo Gang

carl-brave-arctic-monkeys-dark-polo-gang-nuove-canzoni

Noi – Carl Brave
Tra i 15 pezzi di “Notti Brave”, solo 6 non prevedono una collaborazione, “Noi” è uno di questi. Autotune a profusione, come sempre. Questo brano è destinato a diventare uno di quelli che canteranno l’amore da qui al duemilasempre: “se ti stesse dietro il Colosseo sparirebbe”.

Back To You – Selena Gomez
Dopo il successo della prima stagione, torna “13 Reasons Why”, per tutti “13”. Il brano di Selena, parte della colonna sonora, senza infamia e senza lode. Con l’arpeggio iniziale che sa tanto di “Nobody’s Wife”.

British – Dark Polo Gang
La DPG è tornata, con Pyrex, Tony e Wayne che si districano meglio del solito sulle bombe di Sick Luke, vero fuoriclasse del collettivo, se ancora non fosse ben chiaro.

Girls – Rita Ora, Cardi B, Bebe Rexha, Charli XCX
A sostegno della vecchia campagna moniniana “la figa la porto io”, un inedito quartetto si presenta con un brano che, però, non è proprio indimenticabile.

Four Out Of Five – Arctic Monkeys
“Tranquility Base Hotel & Casino” è finalmente fuori. Salta subito all’occhio (all’orecchio, in realtà) l’assenza di una hit bella e pronta, è quindi un disco che andrà scoperto pian pianino; le premesse, però, ci sono tutte.

Patient – Charlie Puth
Tutti abbiamo quell’amico che esagera coi messaggi vocali. A legittimarlo, da oggi, c’è “Voicenotes”, il nuovo album di Charlie Puth. Cosa vuoi che siano 3 minuti contro i 44 dell’album?!

New Light – John Mayer
Un altro che sbaglia raramente: solita voce da favola, quattro schitarrate qua e là, e riecco subito John.

Quarter Past Midnight – Bastille
Sempre un piacere poterli riascoltare, unici nel loro genere e capaci di tirare fuori il pezzo giusto al momento giusto.

It’s Enough – Lenny Kravitz
Il ritorno di Lenny, che recupera il tempo perduto con un pezzo di quasi 8 minuti, che inizia a piacere intorno ai 3:00 e che smette di farlo già un minuto dopo.

Non so – Urban Strangers
Non ho ancora deciso se essere più sorpreso per il loro essere ancora in giro o per la scelta di cantare in italiano. Che non vogliano unirsi anche loro alla grande festa dell’indie?

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.