Carmen Consoli, nuovo album a gennaio e tour a marzo 2015

carmen-consoli-nuovo-album-nuovo-tour-2015

carmen-consoli-nuovo-album-nuovo-tour-2015

Carmen Consoli annuncia sulla sua pagina ufficiale di Facebook l’uscita del suo nuovo album per il 20 gennaio 2015 e la partenza di un tour con prima tappa a Parigi, il 2 marzo. Gli unici dettagli resi noti sono proprio le date rivelate, nessuna news ancora su titolo del disco o tracklist.
Sono passati 5 anni dal precedente “Elettra”, pubblicato nel 2009. In questo lasso di tempo la “cantantessa” ha percorso nuove strade e ha investito parte delle sue energie nella maternità, ma adesso si dichiara pronta per il suo “nuovo lustro” e il relativo “nuovo viaggio“.

Nel 2015 scopriremo se la Consoli vorrà ripercorrere certe sonorità che l’hanno contraddistinta nella prima decade della sua carriera, oppure si sarà definitivamente spinta verso quel cantautorato più soft e delicato che l’ha caratterizzata negli anni 2000. Quel che è certo è che la foto che accompagna il post riportato qui sopra fa ben sperare i suoi ammiratori più rock, che non si saranno fatti sfuggire la presenza in primo piano della Fender Jaguar rosa che Carmen Consoli imbraccia e suona quando propone i suoi pezzi più “spinti”.

Qui di seguito il post pubblicato dall’artista catanese sul proprio profilo Facebook.
 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.