Chihiro Yamanaka in concerto al Memo Restaurant di Milano il 7 marzo

chihiro yamanaka

Chihiro Yamanaka sarà in concerto presso il Memo Restaurant di Milano (via Monte Ortigara, 30 – ingresso 10 euro con consumazione) il 7 marzo alle ore 22:00. La pianista giapponese sarà accompagnata da Mauro Gargano al contrabbasso, e da Michele Salgarello alla batteria. La pianista giapponese – che l’anno scorso ha aperto, ad Umbria Jazz Festival, il concerto di Herbie Hancock, Wayne Shorter e Marcus Miller – proporrà brani del suo nuovo disco Reminiscence (Universal Japan/Decca Records) e brani tratti dalla tradizione del jazz. Il concerto è dedicato alla città da cui proviene la sua famiglia, Fukushima, colpita nel 2011 dal disastro dello tsunami.

Memo Restraurant è raffinato salotto in cui si fondono i piaceri dell’ascolto, della cucina. Si può scegliere di cenare nella sala (dalle 20.00 in poi – menù a partire da 25 euro) o, dalle ore 21.30, di consumare un drink dopocena (10 euro con prima consumazione compresa) nella cornice della galleria al piano superiore, con splendida vista sul palco. Il Ristorante è ambientato nell’ex cinema Abadan al quale l’architetto Stefano Menotti Colucci – detto Memo – ha restituito la propria identità, creando uno spazio ricco di fascino e charme. Il locale è di proprietà di Stefano Menotti Colucci ed Alberto Pilotti.


 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.