Nuovi concerti al City Sound Milano 2014. Presentata oggi la nuova edizione

Concerti-City-Sound-Milano-2014

Concerti-City-Sound-Milano-2014

Alfa Romeo City Sound, il festival musicale che tra giugno e luglio 2014 animerà l’Ippodromo di Milano, è stato annunciato in via ufficiale all’interno di Palazzo Marino. Per il momento non ci sono molte novità riguardo ai nomi in cartellone: si comincia il 10 giugno con i Linkin Park e si procede con artisti come Die Antwoord, Motorhead, Massive Attack, Rob Zombie, Megadeth, ZZ Top, Caparezza e Franco Battiato.

Ma qualche anticipazione Vittorio Quattrone di City Sound se l’è lasciata sfuggire: in questi giorni saranno infatti ufficializzati altri quattro concerti, uno di un artista italiano e tre di internazionali. Una di queste, è emerso a fine conferenza, è Avril Lavigne. Ci sarà poi un grande nome dell’hip hop “che è già passato dall’Arena qualche anno fa”, il che fa pensare ai Public Enemy, che quest’estate suoneranno anche a Bologna.

Al di là dei nomi degli artisti presenti, è interessante notare come sia destinata ad aumentare la capienza della location. Spiega Quattrone: “Abbiamo lavorato per ospitare un pubblico più ampio, così da poter accogliere artisti da grandi numeri. Dalle 12000 persone dell’anno scorso siamo arrivati a una capienza di 20000 persone. E per i Linkin Park prevediamo un’affluenza tra le 25000 e le 30000 unità”. Il tutto nell’ambito di un vero e proprio “village” interno all’Ippodromo, che prevederà anche dei maxischermi per seguire le partite dei Mondiali, per le quali l’ingresso sarà gratuito. Insomma, tra musica e calcio, il movimento sarà notevole. E se possiamo darvi un consiglio, memori dell’esperienza delle passate edizioni, ricordatevi di portare il repellente per le zanzare!

Ecco il programma attuale di Alfa romeo City Sound:

GIUGNO
10 Linkin Park + Fall Out Boy
13 Davide Van De Sfroos
20 Die Antwoord
24 Motorhead
25 Massive Attack
27 Rob Zombie + Megadeth
30 ZZ Top + Jeff Beck

LUGLIO
2 Volbeat + Airbourne
3 Elio e le storie tese
7 John Fogerty
11 Caparezza
17 Franco Battiato
20 Editors
22 Placebo
30 Snoop Dogg aka Snoop Lion

biglietti-linkin-park-concerto-milano-2014

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.