Music Attitude

Core Festival 2019, annunciata la lineup

salmo-foto-concerto-milano-22-dicembre-2018-02

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, che annunciarono due dei tre headliner (Maneskin e Calcutta), è stata annunciata oggi la lineup di Core Festival. La rassegna, nata come erede naturale di Home Festival, si terrà dal 7 al 9 giugno presso l’area Ex Dogana di Treviso e vedrà come sponsor principale Aperol Spritz.

Una tre giorni che darà molto spazio all’Hip Hop, genere tra i più in voga nel nostro Paese negli ultimi anni, e la conferma arriva dal fatto che il terzo headliner sarà Salmo, reduce da un doppio sold out nei palasport di Roma e Milano e pronto a tornare in tour tra qualche settimana. All’artista di origini sarde si aggiungono dal mondo del rap anche nomi come Gemitaiz, Achille Lauro, Emis Killa, Luché e Ghemon. Nella giornata di venerdì si sono inoltre aggiunti gli Articolo 31, che dopo l’estemporanea reunion in occasione della residency di J-Ax al Fabrique di Milano hanno annunciato in questi giorni il desiderio di ritornare insieme in tour.

Non sono da meno anche altri degli artisti confermati, come Myss Keta, Rumatera, Bruno Belissimo e i Pinguini Tattici Nucleari. Nessuna variazione invece sulla logistica dell’area, che riprenderà quella delle scorse edizioni di Home Festival.

Di seguito la lineup:

Venerdì 7 Giugno
CALCUTTA
GHEMON – PINGUINI TATTICI NUCLEARI – MYSS KETA
I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI – BRUNO BELISSIMO – AURORO BOREALO -COSTIERA – JOLLY MARE dj set

Sabato 8 Giugno
SALMO – GEMITAIZ
ACHILLE LAURO – LUCHÉ – KETAMA126 – RUMATERA
SXRRXWLAND – DOLA – FUERA

Domenica 9 Giugno
ARTICOLO 31 – MÅNESKIN – EMIS KILLA –
LEO PARI & FRIENDS – DUO BUCOLICO – DAVIDE PETRELLA – NOSTROMO – FOSCO17 – LEE ODIA

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.