Counting Crows tour 2014, due concerti in Italia a novembre e nuovo album in arrivo

countingcrows-tour-2014-concerti-Italia-novembre-nuovo-album in arrivo

countingcrows-tour-2014-concerti-Italia-novembre-nuovo-album in arrivo

I Counting Crows tornano a varcare i confini del nostro paese con due concerti in Italia, il 22 e 23 novembre 2014 a Padova e Milano rispettivamente.

Di ieri la notizia di un tour europeo di una delle band simbolo della cosiddetta Generazione X, che prenderà il via da Birmingham per poi estendersi al continente, e oggi è arrivata la conferma di una doppietta italiana, con un concerto al Gran Teatro Geox di Padova il 22 novembre e un secondo appuntamento all’Alcatraz di Milano il 23 novembre.

Adam Duritz e soci sono in procinto di pubblicare il loro settimo album in studio “Somewhere Under Wonderland“, la cui uscita sul mercato è prevista per settembre 2014. Il disco, seguito di “Saturday Nights & Sunday Mornings” del 2008, è composto da 9 tracce ed è stato registrato al Fantasy di Berkeley (California). Parlando con Creative Loafing, Duritz ha dichiarato come “Somewhere Under Wonderland” sia ancora più personale delle precedenti opere: “[nell’album] ci sono queste grandi tragedie emotive, racconti di quanto accade nella propria mente, ma è bello vedere come ci siano anche elementi sciocchi e scherzosi: ci sono alieni, cose di ogni tipo.” Il musicista ha anche ribadito il suo entusiasmo per il nuovo tour: “Sono felice perché sono 20 anni che facciamo questo mestiere e siamo più in forma che mai“.

Con un archivio di successi come quello dei Counting Crows (“Mr. Jones” e “Round Here” in cima alla lista), i concerti promettono di essere un eccellente scorcio della produzione ventennale della band, oltre che la presentazione dei brani più recenti.
I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 13 giugno sul circuito Ticketone.

Counting Crows tour 2014

22 novembre 2014 – Padova
Gran Teatro Geox – via Giuseppe Tassinari

23 novembre 2014 – Milano
Alcatraz –  via Valtellina, 25

Info
www.barleyarts.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.