Music Attitude

Dave Gahan & Soulsavers, un concerto a Milano il 4 novembre e nuovo album a ottobre 2015

dave-gahan-soulsavers-tour-2015-concerto-milano-nuovo-album

dave-gahan-soulsavers-tour-2015-concerto-milano-nuovo-album

Il 23 ottobre 2015 uscirà “Angels & Ghosts“, il secondo album di Dave Gahan insieme ai Soulsavers, e per darne un assaggio diretto al pubblico, gli artisti hanno deciso di tenere dei concerti speciali tra nuovo e vecchio continente. Sebbene siano solo sei gli show fissati, l’Italia è rientrata nei primi piani di presentazione dell’album e il 4 novembre 2015 ospiterà il live conclusivo di questa speciale leg all’interno delle mura del Fabrique di Milano. Il mini-tour inizierà invece il 19 ottobre da Los Angeles per poi far tappa a New York e passare in Europa a partire dal fine ottobre con fermate a Londra (26), Berlino (30) e Parigi (2 novembre).

Le location, scelte di proposito per le loro dimensioni relativamente ridotte che permettono una maggiore intimità, serviranno ai dieci elementi che si esibiranno sul palco a ricreare al meglio le atmosfere e il paesaggio sonoro impresso in “Angels & Ghosts”, che al sound caratteristico di Gahan e dei Soulsavers già venuto fuori nella loro prima collaborazione “The Light the Dead See” (2012) mescola influenze di matrice gospel e blues. Inciso in diversi studi di registrazione leggendari sparsi per il mondo, tra cui il Sunset Sound di Los Angeles e l’Electric Lady di New York, l’album sarà anticipato dal singoloAll of This and Nothing“, in rotazione radiofonica a partire dall’11 settembre 2015 e già disponibile su YouTube (ascoltabile dal player a fondo articolo).

I biglietti per i concerti di Milano saranno in vendita a partire dalle ore 11:00 di venerdì 18 settembre 2015 sul circuito TicketOne e nei punti vendita autorizzati. E per chi fosse impossibilitato a partecipare, alcuni degli show saranno trasmessi in streaming.

Dave Gahan & Soulsavers tour 2015

19 ottobre 2015 – LOS ANGELES, The Theatre at Ace Hotel
22 ottobre 2015 – NEW YORK, Town Hall
26 ottobre 2015 – LONDRA, Shepherds Bush Empire
30 ottobre 2015 – BERLINO, Tempodrom
2 novembre 2015 – PARIGI, La Cigale
4 novembre 2015 – MILANO, Fabrique

Ulteriori informazioni:
www.livenation.it

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.