Music Attitude

Download Festival 2016, gli headliner sono Rammstein, Black Sabbath e Iron Maiden

download-festival-2016-iron-maiden-black-sabbath-rammstein-headliner

download-festival-2016-iron-maiden-black-sabbath-rammstein-headliner

Il Download Festival ha calato le carte in tavola per l’edizione 2016 e si tratta di un bel tris d’Assi. La celebre tre-giorni britannica quest’anno si terrà dal 10 al 12 giugno e avrà rispettivamente come headliner i Rammstein, i Black Sabbath e gli Iron Maiden, tripletta di nomi da capogiro per i frequentatori del festival di  Donington Park, per altro già ben abituati.

Le tre band confermate rispecchiano in pieno i rumours pre-annuncio e saranno grandi protagoniste della prossima stagione estiva. I Black Sabbath sono già nel pieno del loro “THE END Tour” che, dopo una partenza dal Nord America, li vedrà metter piede nel vecchio continente con l’arrivo dei primi venti caldi, con un concerto fissato anche nel nostro paese, il 13 giugno 2016 all’Arena di Verona.
Dopo aver pubblicato “The Book of Souls“, anche gli Iron Maiden sono in procinto di partire per un massiccio tour mondiale a bordo dell’Ed Force One. Le prime date annunciate in Europa sono tutte sui palchi dei festival più prestigiosi (e come potrebbe essere altrimenti?). Per loro ci sono già in programma il Rockavaria, il Rock im Revier, il Wacken Open Air e l’Allmend Rockt in Svizzera, al momento la località più prossima all’Italia, per cui si vocifera un appuntamento a giugno a Roma e/o Milano. Stesso itinerario spinto anche per i Rammstein, che tra Germania, Austria e Svizzera vedono già il loro nome scritto a lettere cubitali sui billboard delle manifestazioni estive, mentre sono ancora in fase di lavorazione su un’attesa nuova uscita discografica.

C’è anche una novità importante in casa Download: quest’anno infatti il festival attraverserà la Manica per un’edizione francese, che si terrà a Parigi nelle stesse giornate e la cui line-up rispecchia parzialmente quella dell’edizione inglese (manca però al momento il terzo headliner, non essendoci conferma dei Black Sabbath).

I biglietti per il festival saranno in vendita a partire dalle 10 ora italiana di venerdì 23 ottobre 2015 e acquistabili al solito per le singole giornate o in abbonamenti per due o tre giorni, comprensivi o meno di camping.

Download Festival 2016 – Line-up

10, 11, 12 giugno 2016 – Donington Park, Inghilterra

Headliner:
Venerdì 10 giugno: RAMMSTEIN
Sabato 11 giugno: BLACK SABBATH
Domenica 12 giugno: IRON MAIDEN

Ulteriori informazioni e biglietti:
www.downloadfestival.co.uk

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.