Dream Theater nuovo album solista per James LaBrie

Dream Theater James La Brie Intervista

James LaBrie, frontman dei Dream Theater, ha annunciato ieri di aver iniziato a lavorare al suo terzo album solista, il quale succederà a “Static Impulse” del 2010. Il disco dovrebbe uscire entro il 2012, anche se per ora non si sanno data d’uscita e titolo dell’opera. Tuttavia il team sarà lo stesso del predecessore, ossia Peter Wildoer dei Darkane alla batteria, Ray Riendeau al basso, Matt Guillory alle tastiere e Marco Sfogli alle chitarre; la novità è rappresentata da Peter Witchers dei Soilwork, chiamato a bordo come secondo autore.


Ecco il comunicato rilasciato da LaBrie stesso tramite facebook: “Salve a tutti! Matt Guillory ed io siamo molto felici di annunciare che i lavori per il mio prossimo album solista sono appena iniziati. Siamo stati colpiti molto positivamente dall’accoglienza riservata al precedente ‘Static Impulse’ e siamo davvero eccitati nel comporre il suo successore. Aspettatevi pure i soliti sospetti: Marco Sfogli, Peter Wildoer, Ray Riendeau. Oltre a loro, siamo entusiasti di annunciare che anche Peter Witchers (Soilwork) farà parte della squadra come co-autore dei brani. Peter adora ‘Static Impulse’ e vuole davvero realizzare un disco spaccaculi insieme a noi. Dispone di un grande talento e siamo emozionati di averlo assieme a noi! Seguiranno altre news. Stay tuned – e felice anno nuovo!“.

Leggi la nostra intervista a James LaBrie

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.